XIII MEZZA MARATONA DI TORINO

MezzaTO_PARTENZA

13^ MEZZA MARATONA DI TORINO

Discreto successo per la 13a Edizione della "Powerade Mezza Maratona di Torino - Memorial Domenico Carpanini" che ritorna a fare parte del Calendario podistico torinese. La gara sui 21.097 metri è stata abbinata per l'occasione alla "Walk of Life" di Telethon, corsa sulle distanze di Km. 3 e e di Km. 9,500, quest'ultima valida per il Campionato Universitario Interfacoltà.

E' possibile vedere immagini delle gare di Domenica, scattate da Fulvio De Asmundis, al seguente indirizzo internet :

 http://www.flickr.com/photos/fulviodeasmundis/sets/72157636028714094/

Partenza in perfetto orario da Corso Trapani alle ore 9.00 per la "Walk of Life" breve, una passeggiata non competitiva di Km. 3,000 e, alle 9.10, del folto gruppo di atleti presenti ed impegnati nelle due altre prove in programma.

Dopo poco più di 30' di gara Mattia Scalas, atleta del 1993 in carico alla Polisportiva Atletica Serramanna, ha fatto l'ingresso solitario nello Stadio Primo Nebiolo, per aggiudicarsi la "Walk of life" con il tempo di 30' 53", precedendo Federico Micca che si è aggiudicato il Campionato Interfacoltà in 31' 37" e Giacomo Bastonero del Cus Torino in 31' 47".

In campo femminile successo della forte portacolori del Cus Torino Giorgia Morano in 33' 43", che ha lasciato a 3' di distanza la seconda classificata Federica Arnone della Podistica Tranese in 36' 51". La terza classificata Maria Chiara Santoni si è aggiudicata il Campionato Interfacoltà in campo femminile con il tempo di   38' 49".  Due le atlete della A.S.D. PODISTICA TORINO in gara, con Ivana Colombatto 377a in 58' 11" e Francesca Esposito 405a in 1h 05' 23".  

Il podio della Mezza Maratona - Memorial Domenico Carpanini ha visto salire sul gradino più alto l'atleta dell'Atletica Susa, Abdelhadi Laaouina con l'ottimo tempo di 1h 09' 03". Al secondo posto Abdessamia Mountasser della Podistica Tranese (1h11’37”) ed al terzo Nicola Grieco dell'A.S.D. Borgaretto 75 in 1h 11' 57".

In campo femminile bella vittoria per Catherine Bertone in 1h 17’ 00” (Atletica Sandro Calvesi) nei confronti di Abera Fiseha Tarikua  del Cus Torino in 1h 18’ 22”  e di Margherita Grosso del  Brancaleone Asti in 1h 28' 43".

MezzaTO_Bertone

La vincitrice della Mezza Maratona di Torino, Catherine Bertone

Sono stati 691 gli atleti che hanno portato a termine la Mezza Maratona, mentre 425 quelli arrivati al termine della "Walk of life". Condizioni atmosferiche ottimali e fresche hanno fatto da contorno alla gara, con la temuta pioggia arrivata, ma cessata già un paio d'ore prima della partenza.  La Mezza Maratona di Torino e la "Walk of Life" erano valide come 21a prova del "CORRIPIEMONTE 2013" e , proprio per questo motivo, numerose sono state le squadre provenienti da fuori provincia. 

MezzaTO_Murazzo

Atleti dell'A.S.D Murazzese, Società della Provincia di Cuneo 

MezzaTO_Cedas

Alcuni atelti del CEDAS FIAT presenti alla Mezza Maratona di Torino 

Nonostante la giornata di riposo del Campionato Sociale, sono stati ben 49 gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO a cimentarsi nella Mezza Maratona di Torino. Ecco in dettaglio i risultati :

29092013_Mezza_Torino 

Migliore risultato per Fabio Spadon, 58° assoluto, che ha ottenuto il nuovo record personale. 20 in totale gli atelti al nuovo Record Personale : Andrea Marighella, Dario Panarese, Ettore D'Aprile, Emanuele Colloraffi, Gianluca Allioli, Massimiliano Minuto, Marco Mainella, Roberto Commito, Franco Ghibaudi, Ivano Sena, Valerio Erpetto, Luca De Carli, Roberto De Rosa, Stefano Costa, Chiara Rudà, Giuseppe Bo, EManuele Giammanco, Federico Sargiotto e Michele Mesto. Tutte le schede atleti sono state aggiornate con i nuvoi Record.   

MezzaTO_Spadon1

Fabio Spadon

Proponiamo alcuni scatti degli atelti "orange" alla Mezza di Torino.

MezzaTO_LiberatiCo  MezzaTO_MensiCo

MezzaTO_Sena  

Effettua il login per poter scrivere un commento