GEMELLAGGIO BASKET & PODISMO : NUOVO APPUNTAMENTO

PMS_Gemellaggio

Il BASKET invita i PODISTI "ORANGE"

  28 aprile 2013 - PalaRuffini

Campionato Divisione Nazionale A

Scontro al vertice !

PMS Torino - Bawer Matera (h. 18.00)

Domenica 28 aprile 2013, al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini,  si disputerà l'incontro principe della 17^  e terz'ultima giornata del girone di ritorno del Campionato di Divisione Nazionale A di Basket.

Scontro al vertice tra la capolista PMS Torino (punti 46) e la seconda  PBawer Matera  (punti 40). La PMS Torino vuole inoltre riscattare la sconfitta subita al Palasassi di Matera nel girone di andata il 30 dicembre 2012 (69-81).

Al termine del Campionato si disputeranno i play-off tra le prime quattro squadre classificate e la vincente verrà promossa nel Campionato di Basket Serie A2.     

Ritorna per la seconda volta l'operazione di "gemellaggio" tra basket e podismo con la Società PMS Torino che invita tutti i podisti ed i familiari  della A.S.D. PODISTICA TORINO ad assistere all'incontro di Campionato, dopo il successo riscontrato Giovedì 1 novembre 2012 (PMS Torino - Primavera Mirandola).  

I tesserati "orange" che vogliono assistere all'incontro, che inizierà alle ore 18.00, devono inviare la richiesta alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. com l'indicazione dei nominativi dei partecipanti o contattare telefonicamente Enzo Pinto (392-6498492).

Ritrovo per tutti gli "orange" alle ore 17.15 presso la biglietteria del PalaRuffini.

Attenzione : è d'obbligo indossare la maglietta "orange" ...... e tifare PMS Torino !!! 

PalaRuffini_Best

  La curva "orange" al PalaRuffini il 1° novembre 2012

La PMS Basketball, presieduta da Antonio Forni, è la realtà di vertice del movimento cestistico torinese. La Società è nata nella primavera del 2009 dall'unione di Pallacanestro Moncalieri e Pallacanestro San Mauro.  La PMS si identifica fortemente con la città di Torino, pur non dimenticando le radici storiche della Società, San Mauro, Venaria e Moncalieri. La prima squadra  ha fatto il salto di categoria quest'anno ed è stata rinnovata e potenziata ed è autrice di un Campionato spettacolare che la vede saldamente al comando a tre giornate dalla conclusione. Tutte le informazioni relative alla squadra sono disponibili nel sito www.pmsbasketball.com

PMS_squadra_ufficiale

PMS Torino stagione 2012-2013 

Il vero salto di qualità è stato il ritorno del Basket al PalaRuffini, una scelta strategica ed importante che testimonia la voglia di crescere della Società. A distanza di ben 14 anni kil grande basket è ritornato nel suo impianto più bello e naturale. 

PMS_Rude_boys

PalaRuffini : la curva dei tifosi PMS

Una delle colonne portanti del progetto PMS Basketball è il settore giovanile : tutte le realtà locali hanno proseguito l'attività sul proprio territorio, potenziandoloa dal punto di vista della qualità. Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della PMS Basketball  dalla stagione 2012/2013 sarà Vincenzo Di Meglio, che si occuperà di sovrintendere il lavoro tecnico con i giovani gialloblù. L’allenatore campano, nato a Torre del Greco il 7 giugno 1971, proviene da una piazza storica ma sfortunata come Teramo, dove ricopriva il medesimo ruolo. Laureato in architettura, Di Meglio ha allenato, nel corso della sua carriera sbocciata nel 1997, atleti del calibro di Poeta, Di Capua, Stijepovic, Cardillo ai tempi di Salerno, Tomasz Kesicky e Yankiel Moreno ai Crabs Rimini, Polonara, Martelli, Ricci, Listwon e Laquintana a Teramo.

 PMS_BasketsottoMole

  

Effettua il login per poter scrivere un commento