ESORDIO ASD PODISTICA TORINO IN CAMPO ORGANIZZATIVO

Strapavarolo_striscione

"7a STRAPAVAROLO & DINTORNI"

628 atleti classificati +

 92 nelle gare giovanili

Positivo esordio

 A.S.D. PODISTICA TORINO"

in campo organizzativo

Per la prima volta la Società A.S.D. PODISTICA TORINO ha organizzato una gara di tipo competitivo. Come si usa dire in gergo cinematografico .... buona la prima ! .... perchè, nonostante un weekend meterologicamente pessimo e la concomitanza della Mezza Maratona di Torino, ben 628 atleti (tra categorie adulti, giovanili e non competitivi) hanno tagliato il traguardo della "7a STRAPAVAROLO & DINTORNI"  !

La manifestazione di Pavarolo era valida come 2^ prova del GRAN PREMIO PROVINCIA di TORINO 2013 (categorie promozionali) e 4^ prova del CORIPIEMONTE 152 su strada.

Un enorme ringraziamento va a tutte le podiste ed i podisti presenti in rappresentanza di oltre 70 Società, alla PRO-LOCO di Pavarolo, alla PROTEZIONE CIVILE, all'Associazione Nazionale Carabinieri, agli oltre 70 volontari della A.S.D. PODISTICA TORINO presenti nei punti strategici del percorso, al medico Dott. Marino Reverdito, alla Croce Rossa, a Eugenio Solaro ideatore della Manifestazione sin dalla 1^ Edizione ed organizzatore instancabile, al Sindaco di Pavarolo e a tutti gli Sponsor che hanno permesso di offrire un Montepremi davvero importante ! Complimenti alla CHAMPIONCHIP/SDAM, alla FIDAL ed ai giudici che hanno fatto un ottimo lavoro, preciso, veloce ed inappuntabile. 

Un particolare ringraziamento alla Società calcistica PAVAROLO 2004 che ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo con docce, spogliatoi e gli spazi per CHAMPIONCHIP e FIDAL.

Strapavarolo_logo_calcio 

La Classifica per Società numerose ha visto il successo dell' ATLETICA SETTIMESE (84 iscritti). Pari merito al secondo posto tra A.S.D. BORGARETTO 75 e BRANCALEONE ASTI (51 iscritti per entrambe). La Società di Borgaretto,  con estrema sportività e con un gesto da tutti molto apprezzato, ha lasciato il secondo premio alla Società astigiana, riconoscendone e sotolineandone il maggior disagio e distanza per raggiungere la sede della gara. Quarto posto per l'ATLETICA CHIERESE & LEO, poi il G.S. TAPPOROSSO, la PODISTICA TRANESE, l'AVIS TORINO, il MICHELIN SPORT CLUB, il TIGER SPORT ed ATLETICA VALPELLICE in decima posizione.

Strapavaraolo_mappa

Alle 9.15 sono partite le gare riservate alle Categorie Promozionali. Tra gli Esordienti "C" (m. 200), vittoria di Patrick Bouchard (Atletica Valpellice) ed Elena Tagliente (Podistica Torino). Gli esordienti "B" hanno gareggiato sulle distanza di m. 400 e vincitori sono risultati Amira Channoufi (Cus Torino) e Elia Torasso (G.S. Chivassesi). Ultima prova per gli Esordienti, quella per la Categoria  "A" (m. 600), con successo di Paolo Maestri (Atl. Chierese & Leo) ed Eleonora Gasparrini (A.S.D. Borgaretto 75).

Nella Categoria Ragazzi, in gara sulla distanza di m. 1.200, successo di Assia El Maazi (Atl. Balon) in campo femminile e di Davide Pasqualini (G.S. Pomaretto 80) in campo maschile. Le ultime due prove in programma, m. 1.800 per le Categorie Cadetti, hanno visto prevalere Hayat El Maazi (Atl. Balon) e Dario Orlando (Atl. Settimese).

Nella Classifica  a punteggio per le Società giovanili, successo per l'Atletica Settimese (286 punti), secondo posto per A.S.D. PODISTICA TORINO (221). La Società "orange" in qualità di organizzatrice, ha rinunciato a tutti  i premi societari di giornata. Sul podio quindi sono salite l'Atletica Balon (115) e Atletica Chierese & Leo (81).

Puntuale la partenza della gara riservata agli adulti alle 9.55. Dopo appena 31' 35" è giunto al traguardo il vincitore  Edward Young dell'Atletica Valchiusella. Ad oltre un minuto il secondo arrivato, Nicola Grieco (A.S.D. Borgaretto 75) in 32' 46" e terzo gradino del podio per Youssef Sbaai della Podistica Tranese in 33' 02".

Il podio femmnile  ha visto salire sul gradino più alto Federica Arnone (Podistca Tranese) che, con il tempo di 38' 22" ha preceduto Miriam Di Vincenzo (Atletica Cafasse) e Stella Riva (Atletica Susa).

Tre gli atleti "orange" all'esordio con la canotta dell'A.S.D. PODISTICA TORINO. Ottima prestazione della debuttante Vania Dionisi, che ha ottenuto il 7° posto nella Categoria MF35 (47' 32").

Dionisi_Vania 

Vania Dionisi

Gli altri due atleti all'esordio, Nicolò Garofalo e Valerio Erpetto, hanno ottneuto rispettivamente il 352° ed il 412° posto in Classifica generale. Miglior "orange" in campo maschile Alessandro Rivella (62° in 38' 17") e, in campo femminile, Daniela Nicola (318° in 47' 16").

Strapavarolo_Erpetto

Valerio Erpetto

La Classifica finale a punteggio per Società ha visto il successo del G.S. BRANcALEONE ASTI con 635 punti, davanti all'A.S.D. BORGARETTO 75 (613), ATLETICA SETTIMESE (451). La tradizionale (e sempre ottima grigliata) ha chiuso una bella giornata di sport. 

Strapavarolo_grigliata

Immagine della grigliata post-gara organizzata dalla PRO-LOCO di Pavarolo.

Ultimo ringraziamento per la Società L.I.N.D.A. di Castel Fiorentino (FI) che ha gentilmente offerto i deliziosi  "Sorrisi di frolla" , farciti con albicocca o cioccolato, presenti nel pacco gara giovani e risultati particolarmente apprezzati. Questi biscotti sono commercializzati dalla NUOVA UNIONGEL di Alessandro Viola, atleta "orange". 

    ARRIVEDERCI A PAVAROLO NEL 2014 !

 

Effettua il login per poter scrivere un commento