I GIOVANI "ORANGE" PROTAGONISTI A GIAVENO

SAM_2655

Davide Alberghina e Giorgia Palieri

DOPPIETTA "ORANGE" A GIAVENO !

Si è disputata Giovedì 21 giugno 2012 la "6a NOTTURNA DEL CENTRO STORICO" a Giaveno. La gara è stata preceduta dalla prova riservata alle categorie Esordienti e da quella riservata alle Categorie Ragazzi e Cadetti, su un percorso di m. 600 da ripetere 2 volte. Bella vittoria per l'atleta "orange" Davide Alberghina che ha lasciato a distanza un gruppetto di tre atleti in lotta per il secondo posto, che ha visto prevalere allo sprint Alessandro Toso (US LA SALLE Giaveno) nei confronti di Mesfin Peano ed Alberto Marzola. Davide ha così doppiato così il recentissimo successo ottenuto alla Stracaselle. 7° posto per Marco Tagliente e 11° posto per Matteo D'Aloia, gli altri due giovani "orange" in gara. In campo femminile è stata l'altra atleta "orange", Giorgia Palieri, ad aggiuicarsi la prova, lasciando alle spalle Irene Torre (US LA SALLE GIaveno).   La prova riservata agli Esordienti (m. 600) ha visto i successi di Mirco Giraudo ed Elena Castagnoli. Ben 51 in totale gli Esordienti classificati.

CLASSIFICA GENERALE

Alle 20.20 partenza puntuale della gara riservata agli adulti, nel tradizionale percorso cittadino nervoso e da correre senza un attimo di tregua e da ripetersi due volte per un totale di Km. 5,600.  Mentre a Torino un violento uragano creava momenti di panico ed ingenti  danni, la gara di Giaveno si è svolta in condizioni perfette, così come il  gradevole ristoro finale e la cerimonia delle premiazioni.  

Link al bellissimo servizio fotografico di Andrea Cotza e a seguire filmato della gara in versione integrale. 

 

302 sono stati complessivamente gli atleti in gara nella prova riservata agli adulti (238 competittivi e 64 nella ezione non competitiva). Ha vinto il rappresentante del CUS Torino, Simone Giorda, con l'ottimo tempo di 18' 02" che ha preceduto il cuneese Loris Tourn (G.S. ROATA CHIUSANI) in 18' 35" e la coppia di atleti dell'A.S.D. BORGARETTO '75, Nicola Grieco (19' 00")  e Mohamed Mouisissa (19' 50"). Al 5° posto il migliore atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO, Mauro Fontana (19' 58"). In sesta posizione l'atleta di casa (G.S. DES AMIS) Luca Vaccheri (20' 00") ed al settimo posto l'altro atleta "orange" Davide Elifani (20' 09").      

SAM_2651

Assessore allo Sport Comune di Giaveno 

In campo femminile  ha prevalso Cristina Dosio dell'ATLETICA GIO' 22 RIVERA in 21' 29", davanti alla compagna di squadra Stella Riva (23'03") e Barbara Rubiola (G.S. POMARETTO 80) in 23' 09". Al quarto posto Federica Machetta (BASE RUNNING) in 23' 43". Al quinto posto la migliore atleta "orange", Raffaella Vurchio (24' 06") davanti all'Allieva Cristina Lussiana (US LA SALLE Giaveno) in 24' 09". Ancora un'atleta "orange" al settimo posto, Barbara Casetta, con il tempo di  24' 37".

SAM_2634

Giudici FIDAL al lavoro a Giaveno

Senza storia la Classifica per Società numerose, che ha visto il dominio della A.S.D. PODISTICA TORINO con 108 atleti iscritti alla gara adulti e 7 atleti nelle competizioni giovanili.

SAM_2656

 Il Presidente della Società organizzatrice G.S. DES AMIS

 

Effettua il login per poter scrivere un commento