OSTELLO TORINO
OSTELLO TORINO
LA NUOVA STRUTTURA PROMOSSA A PIENI VOTI
Ha aperto i battenti poco più di tre mesi fa, Lunedì 23 Luglio, e sta già operando a pieno regime l' OSTELLO TORINO. L'OSTELLO TORINO è situato all'interno del Villaggio Olimpico, con ingresso da Via Giordano Bruno 191 e indirizzo ufficiale Corso Giambone, 87/34. La struttura accoglie singoli, famiglie e gruppi e rappresenta un'opportunità davvero interessante per chi vuole visitare Torino con una spesa minima.
Un sito internet ben curato e di facile consultazione lo descrive minuziosamente (www.ostellotorino.it), in italiano, inglese, francese ed anche in giapponese !
Proviamo a conoscere questa nuova struttura che dispone di 99 posti letto; la maggior parte delle stanze ha il bagno privato. In dettaglio l'offerta consiste in 34 camere, tra singole, doppie e triple. Dodici sono le camere quadruple e vi è anche una stanza con 6 posti letto.
Reception OSTELLO TORINO
L'OSTELLO TORINO occupa interamente una palazzina di sette piani dell'ex-Villaggio Olimpico inclusa l'area servizi nel seminterrato ed è gestito dall'AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù).
Palazzina ex-Villaggio Olimpico ora OSTELLO TORINO
Le tariffe dell'OSTELLO TORINO vanno da un minimo di 16 Euro (nelle stanze a 3, 4 o 6 letti) ad un massimo di 30 Euro della camera singola con servizio privato. Le tariffe includono l'uso della biancheria e la prima colazione che viene servita dalle 7.30 alle 9.30. Il buffet comprende succo di arancia, bevande calde (caffè, te, latte vaccino e di soia, orzo), pane, burro, marmellate, cereali e frutta. Per pernottare negli Ostelli AIG/IYHF è obbligatorio sottoscrivere la tessera che può essere fatta all'arrivo presso la Struttura, al costo di Euro 5,00 e validità 1 anno.
Ascensore OSTELLO TORINO
La Tassa di soggiorno di Torino, pari ad 1 Euro per persona a notte, non è inclusa nel prezzo e deve essere pagata all'arrivo. Sono esenti dal pagamento della Tassa di soggiorno i minori di 12 anni, gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi turistici organizzati (1 autista + 1 accompagnatore ogni 20 partecipanti) ed ai malati e coloro che assistono degenti ricoverati presso strutture sanitarie (max 2 accompagnatori per paziente). E' possibile prenotare fino ad un massimo di 15 posti letto, per richieste superiori occorre contattare via e_mail il seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Camera doppia OSTELLO TORINO
Numerosi sono i servizi a disposizione degli ospiti dell'OSTELLO TORINO.
Lavanderia a gettoni, asciugacapelli, deposito bagagli, cassetta di sicurtezza presso la Reception, connessione WI-FI nella zona della Reception (prossimamente disponibile in tutta la palazzina), internet corner, vendita biglietti bus urbani o per l'aeroporto.
Passerella Olimpica
La stazione ferroviaria TORINO LINGOTTO è raggiungibile a piedi con una breve passeggiata di circa 10 minuti. Si possono raggiungere velocemente, tramite la passerella Olimpica, anche il Centro LINGOTTO FIERE e CONGRESSI, l'8 GALLERY e EATALY.
Palazzina OSTELLO TORINO