TURIN MARATHON RACCONTATA DA DOMENICO PULLANO

Pullano_Copertina

  LA MARATONA DI TORINO 

Raccontata da Domenico Pullano

Turin_Marathon_obliquo

Proseguiamo la carrellata di racconti ed emozioni dei partecipanti alla TURIN MARATHON 2012 con l'ottavo racconto, a cura di Domenico Pullano, una vera istituzione della TURIN MARATHON, manifestazione cui ha preso parte a  tutte le 26 Edizioni !  Ricordiamo che il sito è a disposizione di coloro che vogliono raccontare la propria Maratona, indipendentemente dalla Società di appartenenza ed anche per chi ha gareggiato in qualità di "Non Competitivo". E' possibile inviare il testo in formato word alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Domenico Pullano è uno degli 86 atleti "orange" che hanno completato la 26a Edizione della TURIN MARATHON. Domenico ha corso il 18 novembre la sua 33a Maratona in carriera (!), chiudendo la prova in un ottimo  4h 10' 42" .

Domenico Pullano è uno dei fondatori della A.S.D. PODISTICA TORINO ed ha esordito in "orange" il 13 gennaio 2009 nell' "8° Cross Città di Ciriè".  

Domenico ha chiuso il 4° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO all' 83° posto con 1.358 punti con 10 presenze su 16 gare e risultando vincitore della Categoria MM70. Domenico ha ovviamente preso parte a tutte le Edizioni del Campionato Sociale, giungendo 8° nella 1^ Edizione del 2009, 22° nell'Edizione 2010 e 39° nell'Edizione 2011.  

Dalla sezione “CURIOSITA” del sito apprendiamo che Domenico ha disputato 130 gare competitive con i colori "orange", di cui 31 nel corso del 2012, 31 nel 2011, 36 nel 2010 e 32 nel 2009. 

Domenico ha percorso in totale, dal 14 gennaio 2009, la bellezza di 1708,329 chilometri in gare competitive con i colori "orange", risultando così al momento il 3° atleta per numero di chilometri totali percorsi. Nel 2012 Domenico ha percorso sinora 415 chilometri, 468 nel 2011, 407 nel 2010 e 417 nel 209.  

PullanoBaldini1

Foto della vigilia con Stefano Baldini e Aldo Riccomagno

Domenico ha raccontato così le emozioni della sua 26a TURIN MARATHON  ..... 

La mia trentatreesima Maratona è stata la “26^ TURIN MARATHON” di Domenica 18 novembre 2012. Ho scritto molte volte i miei pensieri sulle Maratone che ho disputato e non vorrei essere ripetitivo, ma con la novità introdotta quest’anno con il nuovo percorso mi è sembrato giusto esprimere la mia opinione in proposito.

Sicuramente il nuovo tracciato proposto è più veloce, ma secondo il mio punto di vista è anche molto snervante con tutti questi lunghissimi rettilinei che non finiscono mai … e per di più con poca partecipazione del pubblico che è sempre importante per noi atleti.

Pullano_bertabuono

Foto pre-gara in "dolce" compagnia di Monica e Maria Rosaria 

Comunque sia, la Maratona è sempre una bella avventura, una gara che, quando l’hai portata a termine, ti dà una soddisfazione immensa e ti ripaga di tutti i sacrifici che hai fatto per prepararla.

E’ anche vero che la Maratona ti genera qualche apprensione e tanta agitazione, ma è normale perché basta un piccolo problemino a mandare tutto all’aria …

Ecco perché consiglio sempre la massima tranquillità, bisogna essere severi nell’alimentazione e, soprattutto, non fare troppi calcoli.

Pullano_metagara

Passaggio a metà gara in Corso Siracusa

E’ doveroso fare i complimenti a tutti gli 86 atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO che hanno dato il massimo, ottenendo buoni risultati individuali; mi voglio anche congratulare con le donne “orange” che si sono comportate veramente alla grande, come se fossero delle veterane.

Per quanto riguarda la mia Maratona devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della prestazione e per avere gestito la gara al meglio delle mie possibilità. Ho infatti terminato in progressione, tagliando il traguardo con il tempo di 4h 10’ 42”, piazzandomi al 6° posto della Categoria MM70 a cui appartengo e 2595° assoluto.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno tifato per me lungo il percorso e, in particolare, Margherita Augello che ha fatto un baccano infernale al mio passaggio.

Pullano_Augello_tifo

Margherita Augello, un gran tifo per tutti gli "orange" !

Un particolare ringraziamento alla “Banda Ciccio”, agli amici della Pellerina e Aldo Riccomagno, come ogni anno schierati in Piazza Rivoli per incitare in modo quasi “calcistico” i maratoneti al loro passaggio.

Un grazie di cuore anche all’amico Enzo Pinto che a metà gara mi ha fornito una bottiglietta d’acqua zuccherata che mi ha infuso un po’ di energia.

Pullano_PiazzaCarloFelice1

Passaggio in Piazza Carlo Felice

Grazie a Teresa Dalla Valle, mia compagna di allenamenti, che ha avuto la pazienza di aspettarmi all’arrivo, assistendomi al termine dopo gara e accompagnandomi successivamente a casa.

Pullano_arrivo_teresa

Foto ricordo con le tifose Teresa e Nicoletta

Grazie a tutti e appuntamento alla prossima Maratona …..  per me la NUMERO 34 !

Lord Mimmo Pullano     

Pullano_Via_Roma 

Ultimo sforzo in Via Roma      

Effettua il login per poter scrivere un commento