GP Le Fornaci di Beinasco

lefornaci

 

11° CAMPIONATO

A.S.D. PODISTICA TORINO

32° GRAN PREMIO PARCO COMMERCIALE "LE FORNACI"

6a Prova Campionato Adulti /2a Prova Campionato Giovanile

Partenza giovanili ore 8.50/ Partenza adulti ore 8.45 

12 maggio 2019

RITROVO ATLETI "ORANGE" dalle ore 7.30 a Beinasco

Lato Mega Shopping (Strada Torino 34/36) c/o Gazebo Societario

 

Il Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO, giunto all'undicesima Edizione arriva alla sesta prova, nuovamente in provincia di Torino !

Infatti l'appuntamento di Domenica 12 maggio è fissato a Beinasco, dove si terrà anche la 2^ Prova del Campionato Giovanile 2019. Percorso piatto con ampi tratti sulla pista ciclabile per un totale di Km. 10,895.

Il "GRAN PREMIO PARCO COMMERCIALE LE FORNACI", che giunge alla 32a Edizione, ha fatto parte del Calendario del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO nel 2010 e nel 2017. Nel 2009 e 2011 la cittadina di Beinasco era presente nel Calendario del Campionato sociale grazie al CAMPIONATO ITALIANO MASTER sulla distanza di Km. 10,000 e altro percorso. 

Gli atleti della Podistica Torino possono iscriversi alla gara, fino alle ore 17:00 di giovedì 9 maggio, nella apposita sezione on-line. Partenza della gara adulti alle ore 8.45 e partenza delle gare giovanili dalle ore 8.50. La gara è organizzata dalla Società A.S.D. BORGARETTO '75. Pubblichiamo il logo della Società coniato in occasione del 40° anno di attività.

  

Per raggiungere la città di Beinasco, posta a circa 11 Km. da Torino (tempo medio circa 30'), occorre utilizzare la tangenziale sud con uscita Beinasco.  

 

PERCORSO

Percorso nervoso con la salita di 400 metri, posta dopo il giro iniziale intorno al Centro Commerciale, che costeggia l'ospedale San Luigi. Appena dopo la salita svolta a sinistra ed ingresso nella pista ciclabile del Dojrone con percorso piacevole e leggerissimamente ondulato. Si prosegue con la ciclabile in direzione Beinasco costeggiando il fiume Sangone. Brevissimo strappo sulla rampa elicoidale che attraversa il torrente Chisone. Ingesso in Beinasco ed arrivo in Piazza Dolci.

Le previsioni meteo indicano per Domenica 12 maggio una giornata soleggiata con temperatura fresca compresa tra i 16° ed i 20°.

 

 BUON CAMPIONATO A TUTTI !   

  

Effettua il login per poter scrivere un commento