Tutti gli Orange della CorriCollegno

CorriCollegno 2025 - Copertina

La terza gara sociale la CorriCollegno ha visto primeggiare tra gli Orange Marco Piazza e Francesca Rizzo ed esordire con la nostra canotta Aurora Bellone e Stefania Zuccarino. La copertina con lo sfondo del nostro Gazebo , che rappresenta tutti noi, è a loro dedicata.

Dopo le piogge dei giorni precedenti la gara è stata disputata con un tempo clemente ed asciutto, tuttavia il percorso ha risentito dell'acqua scesa dal cielo rendendo alcuni tratti sterrati molto difficoltosi. La partenza e sopratutto l'arrivo sono avvenuti in tratti suggestivi della cittadina periferica della nostra città.La competizione, che ha visto in classifica 772 podisti (un buon successo di partecipazione) è stata vinta da Stefan Iulius Gavril della UISP Asd Progetto Running che ha completato il percorso di 8900 metri in 28'32'' precedendo Alessandro Cafasso della FIDAL G.P. Parco Alpi Apuane e Marco Gulmini della Atletica Santhia' giunti al traguardo rispettivamente in 29'24'' e 29'37''.
In campo femminile vince la gara Elisa Rullo della OlimpiaAtletica in 35'29'' che precede Elisa Vioria di Torino Road Runner e Ana Capustin di GiannoneRunning al traguardo in 36'14'' e 36'46''. Podistica Torino rappresentata sul podio dal sottoscritto vince sia la classifica a punteggio che quella delle società numerose regolando Equilibria Running Team e Interforze. Sotto le foto delle premiazioni degli assoluti e di società.

CorriCollegno 2025 - I vincitori assoluti e la società vincitrici numerose e a punteggio

Tra i 101 Orange giunti al traguardo come già detto la spunta Marco Piazza con 33'19'' che rosicchia un punto al leader del campionato Gianni Stella oggi al secondo posto in 33'35'. Il re dei terzi posti Marzio Alessi giunge al traguardo con un tempo non suo probabilmente vittima di qualche problema fisico. Ne approfitta Davide Elifani altro top runner in 33'51'. A livello femminile assente Carlotta Montanera il primo posto è di Francesca Rizzo che si conferma sempre più competitiva vincendo anche la categoria SF55 in 38'25''. Salgono sui vari podi di categoria oltre ai nostri due primi Orange (rispettivamente al terzo posto nella categorie SM45 ed al primo posto nella SF55) , Davide Elifani terzo nella categoria SF55, , Valter Giva terzo nella SF60, Claudia Martina e Stefania Placenza seconda e terza nella SF50 , Giovanni Macario terzo nella SF70 , Silvia Casali seconda nella SF60. Nella prossima foto il collage delle foto dei nostri premiati maschili di categoria

CorriCollegno 2025 -Premiati di categoria a livello maschile

e la foto delle nostre premiate di categoria

CorriCollegno 2025 - Premiati di categoria a livello femminile

Vi presentiamo infine il pezzo forte di questo articolo sperando che sia di vostro gradimento: un Tg Orange contenente dieci minuti di immagini della gara, la partenza, i primi assoluti della gara e tutti gli Orange della CorriCollegno (da qui il titolo dato all'articolo)..

Tg Orange - Tutti gli Orange a Collegno