Cresce l'attesa per la Nove Miglia di Bra

La Nove Miglia di Bra - i partecipanti

Articolo della vigilia per la La Nove Miglia di Bra che sarà disputata domani mattina con alcune notizie sui partecipanti e sulle squadre presenti. Podistica Torino si aggiudica largamente il primo posto nella classifica delle società numerose. Grazie a tutti voi !

Riportiamo qui alcune informazioni pubblicate dalla testata Biocorrendo. Sono 711 gli atleti iscritti alle 9 Miglia di Bra. La manifestazione organizzata dall'Avis Bra è una delle corse più partecipate del Piemonte e anche quest'anno non si smentisce riuscendo ad abbinare la quantità con la qualità. Nell'edizione 2025 allo start troveremo Xavier Chevrier che il 16 febbraio scorso ha fermato il cronometro in 1h01'56" nella mezza di Barcellona, il favorito numero uno per i 15,4km previsti è lui. Sono diversi gli atleti che possono ambire a conquistare il podio, presente il vincitore della Derthona Half Marathon il francese Julien Gueydon , e personali simili anche per Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino). Davide Scaglia, altro atleta del CUS Torino per Federico Scabini (AccademiAtletica) e per Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera).
In campo femminile direttamente dal primo posto della Derthona 10k sarà alla partenza Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi), domenica scorsa ha dato un'ennesima prova del suo valore con una vittoria netta sulle avversarie. Questa domenica tra le competitor troverà Giorgia Morano (Battaglio CUS Torino), Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), Silvia Zampaglione (Battaglio CUS Torino), Romina Casetta (GSR Ferrero), Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo).
Tra gli Orange allo start i nostri migliori tesserati primo fra tutti il giovane Luca Jannuzzo reduce dalla Romeo&Giulietta Run Half Marathon dove ha corso in 1h13'13' (picco della curva Gaussiana della distribuzione dei tempi degli atleti per percorrere i 9 miglia domani per rendere meglio l'idea), presenti tutti gli agguerriti competitor del campionato a partire da Gianni Stella. Esordio in campionato per Marzio Alessi , anche a livello femminile Podistica Torino schiera tutte le atlete migliori capitanate da Carlotta Montanera. Quattro i nuovi atleti all'esordio assoluto in Orange Noemi Fico, Rosanna Carrisi , Andrè Sanchez e Alberto Volpe. Dovessimo aver dimenticato qualcuno (cosa sempre possibile) lo citeremo nell'articolo dei risultati.
L'amico Ferruccio Benozzo che troverete domani al Gazebo per farvi qualche intervista curatore da sempre del Meteo Run ci comunica che non ci sono variazioni nelle previsioni meteorologiche : previsto cielo nuovoloso ma senza precipitazioni che dovrebbero arrivare nel pomeriggio.
Ricordiamo che sarà scattata vista la grande partecipazione Orange una foto ufficiale 2025 alle 9,15 sotto il gonfiabile della partenza, presentarsi per tempo al ritiro pettorali indossando la canotta per la foto. Ed ecco il grafico a torta che mostra la suddivisione degli atleti nelle squadre presenti: si nota la bella fetta Orange che ci fa salire sul gradino più alto del podio delle società numerose, precedendo gli atleti logisticamente vicini della Ferrero , il popolo dei Run Card e gli amici di Base Running.