Nascita del gruppo di corsa Trail

Gruppo di corsa dedicato al trail

Podistica Torino annuncia la nascita di un nuovo gruppo di corsa dedicato al Trail, rivolto a runner evoluti ed anche inesperti, che vogliano avvicinarsi a questa affascinante disciplina, per immergersi totalmente nella natura, imparando a guardarsi intorno dimenticando il cronometro. Apri l'articolo per leggere i dettagli dell'iniziativa e consulta la corrispondente nuova sezione del sito.
Sarà previsto un allenamento settimanale con ritrovo in corso Sclopis 12 (ang. Ponte Isabella) il martedì alle h.19.00, ed il percorso saranno i sentieri collinari, pertanto obbligatorio scarpe adatte al Trail e luce frontale. Inoltre, la domenica mattina, compatibilmente con le nostre gare di campionato sociale, saranno proposti degli allenamenti fuori porta, in zone limitrofe a Torino verso le valli montane o la collina torinese; nei mesi estivi sono previste alcune gite domenicali con allenamenti in alta quota in montagna.
I due istruttori che si occuperanno di gestire il gruppo sono Luca Taronna e Carlotta Scalfoni.

E' previsto un allenamento zero martedì 28 maggio alle 18,30 , il corso inizierà poi ufficialmente dalla settimana successiva ovvero dal 4 giugno. Il corso, analogamente agli altri corsi settimanali dei parchi cittadini, è gratuito per gli atleti Orange ma è aperto anche agli atleti di altre società, in tal caso occorre contattare personalmente il presidente Mauro Fontana o gli istruttori. E' stata creata una sezione apposita sul sito Gruppo di avviamento al Trail contenente informazioni dettagliate sull'attività e sulla location.

Commenti  

#3 Taronna Luca 2024-05-20 17:07
Enrico e Ferruccio, anche se non vi vedrò per diversi motivi sui sentieri collinari, vi ringrazio molto del supporto
#2 Faletti Enrico Giuseppe 2024-05-20 14:04
Ottima iniziativa verso la disciplina trail running che da più di dieci anni continua a svilupparsi e a variegarsi in tutte le distanze con crescita costante, spingendosi fino alle magnifiche Skyrace... essendo un vero appassionato del genere, consiglio vivamente di partecipare per mettersi in gioco in un contesto davvero stimolante, in cui, spesso in solitaria, si deve affrontare ogni sorta di situazione fisica e metereologica per raggiungere gloriosamente il traguardo.
#1 Benozzo Ferruccio 2024-05-20 10:56
Un altro tassello si aggiunge per accontentare tutte le tipologie di runner! Non sono amante del genere ma sono sicuro che la simpatia di Luca Taronna sarà un elemento trainante di questo nuovo gruppo!

Effettua il login per poter scrivere un commento