Vigonechecorrela10: gli Orange nel diluvio

Gli Orange alla Vigonechecorrela10

Mercoledì scorso in occasione della festività del 1 maggio ha avuto luogo la quarta edizione della Vigonechecorrela10 che è coincisa con la quarta gara in programma del campionato sociale 2024 della Podistica Torino. Nell'articolo vediamo come si è svolta la manifestazione pubblicando anche il Tg Orange con le riprese effettuate a Vigone.

Come ampiamente preannunciato la gara è stata corsa sotto la pioggia battente che è scesa copiosa con un intensità accettabile a differenza di ciò che è accaduto nelle fasi subito successive alla stessa quando si è scatenato un diluvio che ha reso impossibile qualsiasi intervista post gara. La manifestazione è stata organizzata con la solita qualità dallo staff della Vigonechecorre e la sensazione è stata che l'esperimento di non dare il pacco gara a fronte di un risparmio sull'iscrizione mantenendo comunque il livello qualitativo della manifestazione sia riuscito. Anzi dobbiamo registrare alcune novità che ci sono piaciute molto come l'idea di animare le premiazioni con dei fuochi artificiali dentro la chiesetta sconsacrata che viene utilizzata sempre in caso di maltempo. Ma veniamo alla gara che è stata molto appassionante anche dal punto di vista dello spettatore che ha potuto assistere all'entrata in Vigone di un gruppetto di testa di quattro atleti che si sono dati battaglia nell'ultimo chilometro determinando la seguente classifica finale: al primo posto Giovanni Susca della Cisternino Ecolservizi in 30'26'' che ha preceduto di quattro secondi Mattia Galliano G.P. Parco Alpi Apuane e di sei secondi Gianluca Ferrato dell' Atletica Saluzzo. A livello femminile la vittoria è andata ad Gaia Galliardi della G.S. Lammari arrivata subito dopo il nostro Marzio Alessi che ha completato il percorso con il tempo di 36'48'' con il podio femminile completato da Sarah L'epee Aimee dell' Atletica Roata Chiusani ed Elisa Rullo dell' Olimpiaatletica rispettivamente al secondo e terzo posto con 37'54'' e 39'11''.
Il primo Orange di giornata è risultato El Mahdi Jahdari forte atleta allenato da Sergio Benzio in 35'07'' che ha preceduto di un minuto circa Gianni Stella in 36'05'' e Mauro Francesco Randazzo che , in costante crescita, con 36'25'' ha stabilito il suo nuovo primato personale. Facciamo i complimenti a tutti gli atleti che hanno migliorato il loro personal best sulla distanza che potete vedere nella solita pagina dei Risultati gare
con l'indicazione "PB" accanto al tempo impiegato. A fronte delle 90 iscrizioni della vigilia , 83 sono stati coloro che hanno portato al termine la gara consentendoci di conseguire come capita quasi sempre in occasione delle gare sociali il primo posto come team più numeroso. Sotto le foto delle premiazioni

Premiazioni degli Orange alla Vigonechecorre10

Sul podio sono saliti il sottoscritto (da sinistra in alto) in rappresentanza della società (ringraziamo tutti il vicepresidente Gabriele Castagno e Alex Rivella che hanno gestito la gara nonostante le condizioni meteo avverse montando il Gazebo e distribuendo i pettorali) ed i piazzati di categoria come Mauro Francesco Randazzo già citato, l'inossidabile Giovanni Macario secondo nella categoria SM70, le radiosissime Carlotta Montanera e Elisabetta Lorusso prima e terza SF40, la brava Francesca Rizzo un altra delle nostre migliori atlete Orange guidata dal coach Gianni Stella seconda SF50, Giovanna Petrosino altro acquisto di questo anno che si piazza al secondo posto SF65, il già citato e unico Gianni Stella che vince la categoria SM55, il bravo Claudio Galasso altro atleta sotto la guida di Sergio Benzio e Giorgia Palieri che ha anche vinto la maglia di campionessa provinciale. Completano il podio dei piazzati di categoria Silvia Casali, Marco Piazza e Maria Cristina Beltramo che evidentemente non hanno potuto presenziare alle premiazioni. Vi lasciamo adesso al Tg Orange dedicato alla gara con l'arrivo di quasi tutti gli atleti , ci scusiamo con i soli due assenti nel video Andrea Quagliaro che non sappiamo come ci sia sfuggito e l'amico Andrea Tesio che ha chiuso la parata degli Orange di giornata.

Tg Orange Vigonechecorrela10

Concludiamo l'articolo informando che sono già state aggiornate le classifiche sociali del campionato, le statistiche ed i commenti alla situazione corrente nella pagina dedicata Classifiche e statistiche del campionato sociale.
Prossimamente aggiorneremo anche le statistiche della gara stessa in modo che a fine mese dopo che sarà corsa la Tuttadritta e che avremo le statistiche di quest'ultima sarà possibile fare un confronto fra la velocità medie delle due manifestazioni, rispondendo con dati numerici ad una domanda che si poneva qualche tempo fa il presidente della Vigonechecorre Beppe Audenino sulla velocità del percorso della sua manifestazione.

Effettua il login per poter scrivere un commento