Presentazione della Mezza di Torino con intervista ad Alessandro Giannone (aggiornamento del percorso)

La Mezza di Torino

Tornate le belle giornate dopo la lunga parentesi piovosa, ecco tornare alla ribaltà le classiche gare primaverili. Domenica prossima 14 marzo si terrà il terzo atto del campionato sociale 2024 la Mezza di Torino il classico appuntamento di questa stagione che a seconda degli anni cade appena prima o come in questo caso appena dopo le festività Pasquali. Con l'occasione siamo andati a trovare nel suo negozio Alessandro Giannone che ci ha spiegato quali sono le novità di questa edizione 2024.

.

Sentiamo quindi cosa ci racconta Alessandro.

.

Intervista ad Alessandro Giannone

In anzi tutto attenzione a differenza delle scorse edizioni la partenza è anticipata alle 8,30, il percorso è rinnovato rispetto alla passata edizione e coinvolgerà sia le vie del centro che il polmone verde del Valentino. Si parte da via Roma, si arriva in Piazza Castello si scende attraverso i Giardini Reali fino in Corso San Maurizio si gira a destra in via Rossini per raggiungere via Po quindi si raggiunge piazza Vittorio proseguendo per Corso Cairoli si percorre il Valentino e superato il Ponte Isabella si raggiunge Corso Massimo D'Azeglio percorrendolo fino all'ospedale Regina Margherita attraverso il sottopasso che viene poi percorso anche in direzione opposta fino a raggiungere nuovamente corso Vittorio.Attreverso corso Cairoli si raggiunge Piazza Vittorio e si percorre verso il centro via Principe Amedeo e nuovamente Piazza Castello dove inizia il secondo giro, identico al primo con la passerella finale in via Roma. Questo è il percorso della mezza maratona, per coloro che invece si cimenteranno nella 10 km giro unico e passerella finale in via Roma. . Ecco la mappa del tracciato appena descritto.

.

Video del percorso della Mezza di Torino

Abbiamo anche realizzato un video del percorso visualizzato mediante Google Earth

.

Video del percorso della Mezza di Torino

Iscrizioni possibili sul nostro sito con la solita modalità e bonifico da mandare a Podistica Torino fino a domenica 7 aprile alle ore 20.

Sempre presente con il campionato sociale anche il nostro Ferruccio Benozzo , che ringraziamo,ci ha fornisce come il prezioso Meteo Run dicendoci:

Meteo Mezza di Torino

Amici podisti, occhio che farà caldo già 15 gradi alla partenza !

.

Coloriamo Torino di Orange !!

Effettua il login per poter scrivere un commento