Iscritti alla Vigonechecorrela10

Vigone che corre la 10

Ecco il solito articolo che precede le gare sociali con il commento alle iscrizioni che ci sono state inviate da Giuseppe Audenino il presidente della società organizzatrice dalla quale prende il nome anche la gara Vigonechecorrela10

Purtroppo le previsioni meteo per domani come sapete per cui suggeriamo di arrivare per tempo al Gazebo per ritirare il pettorale perchè quando il meteo è avverso la situazione è pi coatica. Chiediamo la gentilezza a chi paga l'iscrizione con Satispay di inviarci la ricevuta domani al Gazebo comunque vi comunicheremo il numero di cellulare. Detto questo tuttavia la speranza è l'ultima a morire; ricordiamo nello specifico una gara di campionato di qualche anno fa corsa al Lago Maggiore con le stesse previsioni della vigilia che si rivelarono per fortuna sbagliate, le piogge abbondanti lasciarono spazio a un bel sole che baciò per tutto il tempo la gara. In ogni caso la Vigonechecorrela10 è decisamente una gara di livello organizzata molto bene dalla squadra ospitante, frequentata come vedrete nell'articolo da atleti di tutto rispetto che domani ci verrà raccontata in qualità di speaker dall'amico Mauro Riba. I numeri che ci sono stati forniti ci dicono che gli iscritti sono 481 che sono in linea con gli arrivati dello scorso anno, anche se dal confronto che abbiamo potuto fare con lo split degli atleti per team mancano alcune squadre presenti in gara lo scorso anno. Registriamo con soddisfazione di essere anche questa volta il gruppo più numeroso con 75 atleti iscritti (+14 rispetto al 2022) davanti anche ai padroni di casa comunque in crescita rispetto allo scorso anno ( e con la terza posizione che viene occupata da Torino Road Runner con 40 presenze e Base Running in flessione in termini di iscritti (32 presenze) rispetto allo scorso anno. Su tutti i grafici ormai lo sapete passate il mouse o il dito per esplorare la numerosità.

Di seguito la suddivisione in categorie con una partecipazione femminile complessiva del 24% più o meno in linea con lo standard delle gare. Il picco è come quasi sempre avviene quello della categoria dei SM50 (66 presenze) ma anche una discreta partecipazione dei giovani 31 SM e 15 SF. A livello femminile circa lo stesso numero hanno le due classi SF45 e SF50.

Riguardo ai top runner presenti

il pettorale numero 1 è stato assegnato a Francesco Breusa. del CUS Torino

Francesco Breusa

il pettorale numero 2 a GianLuca Ferrato dell' Atletica Saluzzo

Gianluca Ferrato

ma attenzione anche ad altri atleti come il marocchino Oukhrid Lhoussaine , del Aeneas Run, Said El Otmani dell' Esercito, e gli italiani Simone Peyracchia della Val Varaita e Marco Mazzon di Torino Road Runner.
A livello femminile il pettorale numero F1 è stato assegnato a Lorenza Beccaria dell' Atletica Saluzzo

Lorenza Beccaria

pettorale numero F2 per Carla Primo del Borgaretto , incredibile cinquantenne che corre come le atlete di punta

Carla Primo

ma anche Silvia Camusso dei padroni di casa, l'amica Ana Capustin del Giannonerunning e Nicol Cavallera di Torino Road Runner.
Per quanto riguarda noi, Podistica Torino il nostro atleta di punta sulla distanza domani è decisamente il bravo Luca Jannuzzo che immaginiamo cercherà di attaccare (tempo meteorologico permettendo) il primato dei 34' che aveva stabilito alla Hippoten. Vi lasciamo qui il link all'intervista che ha rilasciato alla rivista di trail dove racconta la sua esperienza con la corsa iniziata nel periodo del Covid Intervista a Spirito Trail . Per il resto partecipazione compatta di tutti gli atleti che frquentano solitamente il campionato sociale, con il benvenuto ad una nuova atleta che domani farà l'esordio in Orange Chiara Bolla.

Luca Jannuzzo con Chiara Bertino

Ed infine non può mancare nei nostri articoli il consueto appuntamento con il meteo curato da Ferruccio Benozzo, che ci aveva fornito le previsioni già mercoledì scorso

Meteo Run Mezza di Torino

"Amici orange, gara bagnata gara fortunata! Domenica mattina infatti è prevista pioggia in tutta la regione. Sperando sia di intensità debole sarà comunque meglio del gran caldo dello scorso anno. Temperatura prevista 14 gradi alle ore 10. Vista la situazione parecchio variabile si consiglia un ultimo sguardo alle varie app meteo sabato sera."

Vista la situazione meteo allora diciamo

Coloriamo di Orange la pioggia di Vigone !!

Effettua il login per poter scrivere un commento