Risultati Orange della prima quindicina di settembre

I protagonisti Orange a Beinasco

Il mese di settembre che è in corso, ha sancito il ritorno alla normalità ed a temperature un pò più consone a praticare il nostro sport preferito; non a caso da questa settimana ripartono i vari gruppi dei corsi Podistica Torino e gli allenamenti domenicali in avvicinamento alla nostra mezza che si disputerà il prossimo 2 Ottobre a Vinovo. Nel contempo, in questa prima metà del mese di settembre, si sono disputate diverse gare che hanno visto la presenza di molti Orange , sopratutto domenica scorsa a Beinasco, dove si è svolta la nona prova del campionato sociale. Ai 5 orange più veloci dedichiamo la copertina di questo nuovo articolo. Clicca su leggi tutto e scopri i risultati di questa prima parte del mese. Buona lettura.

61 Orange hanno disputato a Beinasco, domenica 11 settembre, il Gran Premio delle Fornaci che ha visto una buona partecipazione con 369 arrivati più diversi giovani impegnati nelle gare a loro dedicate. La gara adulti è stata vinta da Iulius Stefan Gavril atleta con Runcard che ha percorso i 10895 metri del percorso in 34'01'' alla ragguardevole media di 3'07'' al km. Al secondo posto si è classificato Flavio Ponzina della A.S.D. Brancaleone Asti in 35'05'' che ha preceduto di 15'' Gianluca Ferrato della Atletica Saluzzo. Primo Orange si conferma il quasi campione sociale Claudio Metta:vedremo se si sarà laureato tale quando il nostro presidente Mauro Fontana azionerà il programma che esegue conti e calcola gli scarti sviluppato dal suo vice Andrea Cotza. Claudio ha chiuso la gara al 20° posto assoluto in 40'37'' a 3'43'' al km. Dietro di lui grande prestazione di Mirko Reina in 41'20''. Sono 5 gli Orange che hanno corso sotto la considerevole media dei 4' al km (a cui abbiamo dedicato la copertina), ultimo dei quali Mauro Randazzo che chiude in 43'22''.
Scorrendo le varie prestazioni che si trovano Qui notiamo il primo posto femminile per Claudia Martina (anche lei vede vicino il traguardo di campionessa sociale) e altre prestazioni in linea con il potenziale degli atleti, le solite conferme, buona forma per Salvatore Pugliara, Carlo Gobetti e Maurizio Rivituso, in evidente miglioramento rispetto alla prima parte di stagione Fabio Cavoto e via tutti gli altri fino agli ultimi 5 orange classificati a cui dedichiamo, in linea con i principi della società, la copertina bis di Beinasco.
Riportiamo qui alcuni commenti presi dai social di alcuni atleti: Angela Roncador:"Bello ritornare a fare gare in pianura e ritrovare la squadra in così grande numero! " Fabio Cavoto:"parto in fondo e conto quanti ne supero.... Be può essere una soluzione..... Purtroppo ho perso il conto quando ho preso Luca Taronna! ....ora mi aspettano due mesi belli duri, qualcosa abbiamo costruito in poco tempo ma non è abbastanza " Andrea Berchielli:"Percorso brutto, senza ristoro intermedio. Gambe appesantite dalle quattro settimane di allenamenti vallonati. … diciamo che la prima gara della seconda fase della stagione difficilmente sarebbe potuta andare peggio!"

Gli ultimi per noi come i primi

3 nostri giovani si sono cimentati nella gara cadetti che era una delle diverse gare in programma per i giovani dove la squadra di casa è stata schierata al completo. Abbiamo rivisto con piacere i "Cudini" ormai grandicelli Gabriele e Isacco (secondo e terzo arrivato nei cadetti) e Giorgio che di cognome fa Marenzano. Insomma tutti figli d'arte di nostri atleti che stanno crescendo che vediamo nel prossimo collage di foto all'arrivo, insieme ad altri momenti della premiazione (ringraziamo Mauro Randazzo e Salvatore Pugliara per le foto che ci hanno fornito). Qui si trovano le classifiche delle gare di Beinasco.

I giovani e la premiazione

In contemporanea alla gara sociale sempre domenica scorsa un altra fantastica prestazione della nostra atleta top Camilla Magliano nella Valsir Wmra Mountain Running gara trail di coppa del mondo in Spagna a Canfranc nella corsa in montagna in cui Cami si è classifica seconda percorrendo i 16 km con 1600D+ in 2h08'24'', prima italiana in una gara vinta dal francese Robert Loic nel tempo di 1'43'11''. Davanti a Camilla solo la vincitrice femminile Joyce Mutone Njeru arrivata in 2h01'58''. Qui si trova la classifica della gara

Camilla Magliano a Canfranc

Inoltre si è disputato in quel di Boves il Bisalta Trail per noi c'era Alberto Carabalona uno dei tanti atleti appassionati di questa specialità che abbiamo in squadra; Alberto ha corso la gara più lunga di 29 km in 3h59'01''. Per chi fosse interessato a questo trail lasciamo Qui il link al sito corrispondente dove viene descritta esaustivamente la manifestazione. La gara è stata vinta da Cristiano Marino in 2h52'29'' e da Laura Barale a livello femminile in 3h13'09''. Qui si trova la classifica del trail.
Altro evento di domenica la 8 ore di Tavagnasco dove non potevano mancare i nostri Forrest Gump Luigi Ambrosino e sopratutto Albarosa Fiore che si è classificata prima di categoria nella gara percorrendo la distanza di circa 56 km nel tempo prestabilito. Naturalmente presente il club Super Marathon con organizzazione di festa che abbiamo potuto apprezzare dai post di Luigi sui social. Nella foto sotto un collage di ricordi e Qui si trova la classifica

Fiore e Ambrosino alla 8 ore di Tavagnasco

Facendo un passo indietro allo scorso weekend citiamo il podio Orange di Carlotta Montanera alla MarciaLonga che si è tenuta a Moena (TN) il 4 settembre scorso. Carlotta ha chiuso terza assoluta femminile la gara di 26 km in 1h50'43'' (4'16'' di media!) che è stata vinta da Michael Selelo Saoli della Run2gether in 1h23'28'' e da Loretta Bettin del Ita, Atl. Paratico in 1h45'54''. Alla stessa gara ha partecipato anche Fulvia Chiara Bellotta (brava anche lei) che ha invece chiuso in 2h16'10'' (5'14'' buona media sulla distanza). Qui trovate la classifica della gara.

Carlotta Montanera e Fulvia Chiara Bellotto

Altra due gare della straordinaria Camilla Magliano: lo scorso 3 settembre scorso si è disputato il Vertical Nasego a Casto (BS) di 4 Km. Camilla ha chiuso al sesto posto femminile la gara in 44'01'' dicendoci: "Per me il mio miglior crono su questo percorso. È sempre bello tornare a Casto dove per me tutto è iniziato, mangiare, ridere e chiaccherare sotto il tendone di Famea! Bello!! Viva la Corsa in Montagna !!!" . Il giorno dopo 4 settembre ha corso il Trofeo Nasego di 21,5 km chiudendo sempre in sesta posizione con il tempo di 1h56'20''. affermando: "@trofeonasego 21.5 km 1350+!! Ai nastri di partenza un concentrato di atleti incredibili!!! Finisco 6^ assoluta e prima italiana! Contenta! Una tagliata ed uno spiedo che sono la fine del mondo, mille sorrisi e molte risate questa è anche la @corsainmontagna.it condivisione, unione!!!!" Qui trovate la classifica del Vertical Nasego Qui trovate la classifica del Trofeo Nasego

Camilla Magliano al Vertical e Trofeo Nasego

Altra importante gara per ordine di importanza e difficoltà l'affascinante Cinque Laghi di Ivrea che si svolge annualmente la prima domenica di settembre e che ricordiamo un anno abbiamo corso come gara del campionato sociale. Questa edizione ha visto la partecipazione di 4 Orange le prestazioni dei quali sono Qui visionabili. Nella foto sotto due di loro. Marco Corradi dice attraverso i social: "Come scegliere un trail: -posto bello?......... Si -percorso sfidante?....... Si -c'è la birra?..... (questa mi pare fondamentale) Cmq Si c'è e pure il vino.... (OK, mi hai convinto!) @corsa5laghi ANDIAMO!". La gara è stata vinta da Marco Mazzon della ATP Torino in 1h33'05'' e da Stefania Pulici in 1h51'10''. Migliore Orange Stefano Bonino in 1h41'53''. Qui trovate la classifica della gara.

Marco Corradi e Giovanna Sansonne alla 5 laghi

Sempre il 4 settembre ma stavolta a Caselle il Gran Premio Casellese con la partecipazione 5 Orange , quattro dei quali vediamo nella foto che ci hanno inviato. Le prestazioni sono Qui . La gara di 8,6 km è stata vinta da Marco Ferrante della Podistica None in 29'31'' e da Giovando Chiara dell'Atletica Monterosa in 32'44''. Migliore Orange Emiliano Crescentini in 39'18''. Qui trovate la classifica della gara.

Orange al Gran Premio Casellese

Proseguendo nei risultati ecco il mitico Luca Taronna, sempre il 4 settembre, tornato a correre in Liguria nei sentieri che predilige il Vertical Borgio Verezzi gara di 5850m corsa da Luca in 32'20''. Luca ci dice: "50 su 91, soddisfatto" Qui trovate la classifica della gara.

Luca Taronna al Vertical Borgio Verezzi

Ultime citazioni: Fabio Cavoto che corre sempre il 4 settembre la Corrincollina Trail a San Damiano d'Asti (AT) Qui trovate la classifica della gara. Fabrizio Marenzano che corre nella stessa data Camminata di Settembre a Pasturana (AL) gara di 6,1 km in 28'13''..
Chiudiamo l'articolo ricordando che domenica 18 settembre alla Mandria (ritrovo ingresso Ponte Verde) il primo dei due allenamenti di gruppo previsti per l'Hipporun del 2 Ottobre prossimo. Il secondo si terrà la domenica successiva 25 Settembre (Election Day) a Stupinigi. Vi aspettiamo numerosi !

Effettua il login per poter scrivere un commento