ELEZIONI F.I.D.A.L. PIEMONTE 2021-2025


 

ELEZIONI F.I.D.A.L. PIEMONTE

QUADRIENNIO 2021 -2024

 

Il Consiglio Regionale della F.I.D.A.L.  ha indetto  l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva per il quadriennio 2021-2024. L'Assemblea si svolgerà il giorno 9 gennaio 2021.

All'Assemblea Regionale partecipano e votano i Presidenti delle Società piemontesi regolarmente affiliate alla F.I.D.A.L. nel 2020.

Presidente uscente Maria Rosa Boaglio che, dopo avere presieduto il Comitato Regionale del Piemonte nell'ultimo quadriennio, non ripresenterà la propria candidatura. 

 

Il 30 novembre è il termine ultimo per presentare le candidature per il ruolo di Presidente e consigliere. Per adesso sono due i candidati alla Presidenza per il quadriennio 2021 - 2024, Bruno Frea e Clelia Zola.

 

Bruno FreaClelia Zola 

Per chi non fosse al corrente delle modalità di voto, ogni Società affiliata ha diritto, indipendentemente dal numero dei propri tesserati, a 10 voti. A questi vanno sommati un numero variabile di voti ottenuti grazie a meriti sportivi.

Nella prossima Assemblea Regionale le Società con a disposizione il maggior numero di voti sono il C.U.S. TORINO (364 voti), SAFATLETICA (267 voti), ATLETICA CANAVESANA (247 voti).

A.S.D. PODISTICA TORINO, ai primi posti in Piemonte per numero di iscritti ha a disposizione 13 voti così come Base Running altra grande società Piemontese. Il totale dei voti disponibili è pari a 5.301.

Si evince da tutto ciò che le società che svolgono la loro attività prevalentemente su strada hanno un ruolo marginale su quello che sarà l'esito finale.

Questo modo di interpretare la democrazia nel mondo dello sport appare alquanto bizzarro.

 

Commenti  

#2 Benincasa Marco 2020-12-01 17:34
Presidente, leggo ora la mail sul tesseramento e ringrazio la società per ciò' che fa per noi atleti . E' veramente dura lottare con la pandemia ma è tanto dura lottare con la.....FIDAL!!!!!! Speriamo che il 2021 sia un anno migliore. Chissà quante società riusciranno ad organizzare qualche gara, vedremo. Buona corsa orange sparsi per i parchi della città!!!!
#1 Benincasa Marco 2020-11-26 18:22
Però i soldi dell'iscrizione annuale li prendono volentieri dalle società dei tapascioni. Praticamente finanziamo ma non votiamo. Vabbè spero che a primavera si inizi a fare qualche garetta, so che è una cosa futile però......Buona corsa a tutti.

Effettua il login per poter scrivere un commento