13^ Apple Run

Per la 13 ^  edizione dell’Apple Run  a Cavour attesi oltre 1000 podisti

cavour

Il 1 Novembre ritorna una gara molto amata tra i podisti sia dilettanti che professionisti,  la “corsa delle mele”, meglio conosciuta come Apple Run.

Giunta alla 13^ edizione, la gara si articolerà tra le vie del centro storico di Cavour.Percorso veloce di 5 km da ripetersi due volte con partenza dalla Piazza del Peso (Corso Marconi) alle ore 10,00. La corsa podistica è riconosciuta a livello nazionale ed è omologata FIDAL ,sulla distanza di 10 Km.

 

Proprio per le caratteristiche del percorso pianeggiante e veloce, la gara attira un gran numero di podisti e diversi top runner in caccia di record personali ,quest’anno sono attesi oltre 1000 atleti.

Oltre alla 10 km ci sarà una camminata non competitiva per le famiglie, gli amanti del podismo e gli appassionati di fit-walking e nordic walking.

L’organizzazione della gara è affidata alla ASd Apple Run, dal presidente Marco Isoardi, dalla vicepresidentessa Martina Mercol, dal direttore tecnico e speaker gara Mauro Riba.

I top runner attesi per la gara di quest’anno, sono atleti di alto livello specialisti in questo tipo di distanze, per gli uomini, il keniano Sammy Kipngetich tesserato per l’atletica Saluzzo con un personale di 28’21”e il burundese Jean Marie Vianney Niyomukiza con 28’49”. Tra gli azzurri ci saranno Michele Fontana dell’Areonautica Militare, Stefano Guidotti Icardi e Frencesco Breusa entrambi tesserati per il CUS Torino.

Tra le donne la favorita è la Keniana Vivian Jerop Kemboi tesserata all’ Atletica Castello che vanta di un personale di 31’30”, già vincitrice dell’ultima edizione della Tuttadritta e della T-fast 10K. In lotta per le prime posizioni ci saranno Martina Merlo dell’Aeronautica Militare e Ludovica Cavalli del Trionfo Ligure.

Ospiti di eccezione per questa manifestazione saranno il ciclista della Trek Segafredo Jacopo Mosca e la Madrina vincitrice del concorso Miss Reginetta Over, Loredana Semeraro.

Le condizioni meteo previste per il primo novembre saranno di cielo coperto con assenza di precipitazioni, quindi condizioni ideali per far pensare ad una gara di alto livello.

Per quanto riguarda le iscrizioni, ci si potrà iscrivere online entro martedì 29 Novembre al costo di 10 euro, il giorno stesso della gara entro le ore 9 al costo di 15 euro .Per Tutte le informazioni si rimanda al sito www.applerunteam.it

Effettua il login per poter scrivere un commento