CENTRO SPORTIVO PODISTICA TORINO

logoapp

 Il Centro Sportivo è aperto a tutti, non solo ai soci Podistica Torino. Ogni settimana ci sarà un palinsesto da cui scegliere le attività che meglio si addicono al proprio obbiettivo. Sarà il nostro responsabile tecnico a consigliare le attività più indicate ad ogni atleta

Preparazione fisica, Core stability e Stretching, Ginnastica Posturale, Trx, Recupero funzionale, Pilates, attivita musicali, il tutto per migliorare la propria performance e il proprio benessere fisico.

 

Le varie aree sono state attrezzate con tatami e tappeti di diversa consistenza e spessore per meglio adattarsi alle varie attività che dovranno essere svolte.

cs 1 400

 Il Centro allarga tale filosofia non solo al mondo dei podisti ma si rivolge al benessere di ogni individuo che voglia fare movimento.

 cs 2 400

Proprio come prevede e come da definizione del functional training nel Centro non è previsto l’utilizzo di macchinari isotonici alla guida dei movimenti.

Per meglio comprendere riporto una definizione:

Un allenamento funzionale è l’insieme dell’esecuzione di esercizi specifici che hanno un beneficio od un transfert positivo sulla salute di una persona, sulla performance delle sue attività quotidiane, del suo lavoro e del suo sport e ne riducono la propensione agli infortuni..” (Alan Collins, allenatore)

cs 3 400

Grande attenzione al nostro corpo che e’, e sarà, il fulcro attraverso il quale si crea il movimento e si svolgono gli esercizi.

La filosofia del barefoot parte dall’esigenza di tornare ad imparare a camminare in modo “attivo”, aiutare i muscoli e i tendini a lavorare in maniera naturale.

Saranno applicati esercizi e tecniche di allenamento con l'utilizzo della "calzata a cinque dita" volte al miglioramento della postura, un gesto di corsa piu' composto e magari un aumento della velocità.

Aiuteremo le dita che sono la spinta naturale del piede e danno stabilità.

Eventi , test e incontri teorici-pratici caratterizzeranno la parte di ACADEMY del Centro Sportivo.

Anche i bikers saranno accontentati con un'area luminosa e ben areata che sarà dedicata ai ciclosimulatori

La promozione delle attività sarà presentata attraverso una programmazione oraria settimanale con coach dedicati e specializzati.

Un' APP e la nostra segreteria agevoleranno le prenotazioni e tutta la parte amministrativa.

A completamento della preparazione atletica o semplicemente al benessere della persone il Centro collaborerà con professionisti quali fisoterapisti, osteopati, nutrizionisti.

 

 

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento