SUCCESSO "ORANGE" A ROSTA

 

SUCCESSO "ORANGE" A ROSTA

VENERDI' 8 GIUGNO 2018

 

E' iniziata da qualche settimana la stagione delle gare serali, ottime occasioni per mantenere la forma in vista degli appuntamenti autunnali e di quello in programma Giovedì 14 giugno a Giaveno, la "12^ Notturna del Centro Storico", gara di Km. 6,150 valida come 8^ prova del Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO.

Da qualche settimana è iniziato il "Circuito Vertical Sunset" che mette a dura prova gli appassionati della corsa in salita. Cinque le prove già disputate in questo circuito  e prossimo appuntamento Mercoledì 13 giugno a Villar Pellice per la "4^ Salita al Pertuzel".

Lo scorso Venerdì 8 giugno si è invece disputata una gara più "abbordabile", anche se con percorso misto tra asfalto e sterrato e continui saliscendi, la quarta edizione della "Su e giù per Rosta", non competitiva di 7,500 Km..

Una numerosa pattuglia di 11 atleti "orange" si è presentata al via di questa manifestazione serale, ben organizzata dalla Società A.S.D. Tiger Sport Running Team e dalla Pro Loco di Rosta.  Nobile l'intento della gara, raccolta fondi in favore delle Associazioni U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e W.A.L.C.E. (Women Against Lung Cancer in Europe - Donne contro il tumore del polmone in Europa) e per contribuire alle attività della Banda Musicale di Rosta.  

Da segnalare l'utilizzo del microchip e la pubblicazione della Classifica sul sito www.easytimer.it.  Non sempre le gare serali brillano da questo punto di vista e quindi è doveroso sottolinearlo e ringraziare  l'impegno  e l'efficienza degli organizzatori.

207 gli atleti al traguardo in Piazza della Stazione a Rosta, accompagnati da tempo buono e in grado di evitare gli innumerevoli temporali del periodo. Successo per Samuel Alpignano in 24'01" davanti a Claudio Griot (24'06"), Luigi Papiro (24'09") e Alessandro Jeraci (24'17"). Al 4° e 5° posto la coppia "orange" formata da Luigi Re (24'38") e Claudio Metta (24'50"). Ottima la prova di Luigi Re, laureatosi recentemente a Trapani Campione Italiano Master 45 nella Corsa su strada (distanza 10 Km.). 

 

 

 

In campo femminile successo per Luigina Definis, portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, in 29'28", davanti a Monica Isabello (30'10") ed alla compagna di squadra Tiziana Caruso (30'22").  

 

 

Vediamo in dettaglio il risultato degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO presenti a Rosta : 

 

Ed ecco un'immagine della premiazione maschile al termine della gara.  

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento