A SAN MAURIZIO VINCONO VIEL E MURDOLO

 

A SAN MAURIZIO VINCONO

DARK VIEL E GIORGIA MURDOLO

LA CLASSIFICA DEGLI "ORANGE" 

 

Si è disputata Domenica 20 maggio a San Maurizio Canavese la "12^ StraSanMaurizio", gara su strada di Km. 9,950 con partenza ed arrivo in Piazza Marconi. Il percorso è risultato leggermente allungato rispetto alle precedenti edizioni con un breve tratto di sterrato. Speaker ufficiale Bruno Santachiara.  

362 gli atleti che hanno concluso la gara competitiva riservata agli adulti, con una discreta partecipazione dei podisti, nonostante la concomitanza con numerose altre gare in programma. 

Giornata molto nuvolosa, la pioggia ha risparmiato gli atleti fino al termine della gara adulti, per poi iniziare e continuare durante le prove giovanili Ragazzi ed Esordienti e per tutta la cerimonia delle premiazioni. 

Dominio della Società A.S.D. PODISTICA TORINO che si classifica al 1° posto nella Classifica delle Società più numerose e nella Classifica a punteggio per Società adulti ed il 2° posto nella Classifica a punteggio per Società giovanili, alle spalle dell'Atletica Venturoli. 

 

Il successo della "12^ StraSanMaurizio" è andato al giovane ventenne Darko Viel, atleta del G.S. Quantin Alpenplus di Belluno a Torino per gli studi al Politecnico e specialista della corsa in montagna, con un ottimo 33'50". L'atleta bellunese vanta un PB di 34'16" sui 10.000 ottenuto a Foligno nel 2016. Al secondo posto Luca Cerva Perolin della Libertas Forno in 34'00" ed al terzo posto Gabriele Castagno della A.S.D. PODISTICA TORINO in 34'20".

 

Da sinistra Gabriele Castagno, Darko Viel e Luca Cerva Perolin 

 

In campo femminile doppietta "orange" con Giorgia Murdolo al traguardo in 38'32" davanti alla compagna di squadra Gianfranca Attene in 39'38". Terzo gradino del podio per Laura Rao della Società Doratletica in 40'51".

 

Da sinistra Giorgia Murdolo, Gianfranca Attene e Laura Rao

 

In campo giovanile successo delle giovani "orange" Irene Cotza tra le Esordienti "A-B"e di Irene Severini tra le Esordienti "C". I premi degli atleti "Orange" non presenti alla premiazione possono essere ritirati presso la Sede Sociale di Corso Siracusa 10 Lunedì 21 maggio o Giovedì 24 maggio, dalle ore 15 alle ore 19. 

 

I giovani "orange" in gara a San Maurizio Canavese

 

Pubblichiamo il dettaglio dalla Classifica degli 82 atleti "orange" a San Maurizio :

 

 

Prossimo appuntamento per gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO Domenica 27 maggio a Venaria Reale per la "10^ StraVenaria", gara UISP di Km. 10,000. 

 

TO021 una delle numerose Società presenti a San Maurizio Canavese 

Effettua il login per poter scrivere un commento