TUTTASTORTAINCITTA 2^ EDIZIONE

locandinda2017jpeg

 

UNA BELLA INIZIATIVA BENEFICA

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

 

Domenica 22 ottobre si terrà la seconda edizione della Tuttastortaincittà, corsa non competitiva di 7 chilometri circa, promossa da Madian Orizzonti Onlus, con il supporto tecnico di  due squadre podistiche di Torino: GSPT e Podistica Torino, che collaboreranno per un fine benefico comune. La corsa non competitiva è registrata in Fidal con autorizzazione 356/2017.

Il percorso si snoderà nelle vie del Quadrilatero romano della nostra città: potrà essere affrontato sia da runner, sia da persone che desiderino accompagnarci in una camminata nel centro storico torinese, passando di fronte al MAO, avvicinandoci a Porta Palazzo per poi scartare verso i quartieri militari,e per tornare verso Piazza Savoia e ammirare, facendo sport, le bellezze di questi luoghi normalmente trafficati.

 Sono ben accetti gli amici a 4 zampe.

 

Costo iscrizione: € 10.

Le iscrizioni sono aperte e le modalità sono:

* online su:   https://www.madianorizzonti.it/tuttastortaincitta-2017/ cliccando in fondo alla pagina il tasto “Paga adesso” 

*presso Farmacia Pensa – Via Cernaia, 14 Torino

*presso Podistica Torino – Corso Siracusa, 10 martedì e giovedì ore 15:00/19:00 e sabato dalle 09:00 alle 12:00

*via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e data di nascita

Il ritrovo sarà presso i Giardini Lamarmora dove, dalle ore 8:00 fino alle ore 9:15, si potranno ritirare i pettorali e, per chi lo desidera, sarà ancora possibile l’iscrizione alla gara entro le ore 9:00.

La partenza sarà alle ore 9:30.

 Foto 12 10 17 09 46 50

Sarà previsto ristoro a fine corsa, pacco gara per tutti e i premi saranno a sorteggio.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.

L'intero ricavato delle iscrizioni verrà destinato ad un progetto di Madian partito nel 2015 con l'obiettivo di sostenere economicamente delle famiglie torinesi, che si trovano in particolari situazioni di indigenza primaria (attraverso  cibo, prodotti per igiene, materiale scolastico per bimbi, vestiario).

Dal 2015 sino a fine  2016, sono state fatte 959 spese per 130 famiglie per un totale di 23.016,00 euro.

Madian Orizzonti Onlus ha una storia di ascolto e aiuto che risale al 1979, quando due giovani camilliani, padre Adolfo Porro e padre Antonio Menegon arrivarono a Torino per cominciare un a missione nel centro storico della città ( proprio nella zona della corsa) a fianco di poveri e anziani e col tempo trovandosi ad affrontare  situazioni via via diverse di disagio e abbandono.

I due confratelli nella comunità di Via dei Mercanti 28 (tratto di strada ora rinominato Via San Camillo de Lellis), annessa al Santuario di San Giuseppe  Via Santa Teresa 22, si dedicarono dapprima all'accoglienza dei senza fissa dimora, poi ad ospitare e crescere minori stranieri, intercettando e dando risposte ai concreti, e nel tempo mutevoli, bisogni del territorio.

Oggi la comunità ospita e segue malati italiani e stranieri, pur non dimenticando  le missioni sostenute in paesi lontani, quali Haiti, Kenia, Burkina Faso, India, Indonesia, Nepal, Armenia, Georgia e Argentina.

Per ulteriori approfondimenti : www.madianorizzonti.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI ......

PASSATE PAROLA !

 

    

Effettua il login per poter scrivere un commento