Hipporun 2^ Mezza Maratona di Vinovo

24 settembre 2017

logo

HIPPORUN “2^ MEZZA MARATONA DI VINOVO” Km. 21,097(Nazionale)
Criterium Istituzionale strada Fidal Piemonte 2017 2^ prova - CDS Piemontese Mezza Maratona 2^ prova

HIPPORUN “1^ 10 km DI VINOVO” Km. 10,000 (Regionale e certificata, aperta a tutti)
8^ prova del 2° Trofeo Corri per UGI

“LA CORSA DEL CUORE” (non competitiva) Km 5,000

VOLANTINO

 

Domenica 24 settembre 2017, una giornata che riunirà al mattino gli appassionati della corsa, agonisti e non agonisti, ed al pomeriggio gli appassionati dell’ippica ! Giochi per i bambini, pony per fare passeggiate, visita alle scuderie e da quest'anno, grazie alla collaborazione con la F.I.S.C. si potrà correre anche con il tuo amico a 4 zampe nella Corsa del Cuore, durante la giornata poi, sarà possibile provare le attrezzature idonee per correre in sicurezza con il tuo cane.

Bar Ristorante aperto durante la manifestazione e possibilità di pranzare.

hipporun 577 20160926 1196384454

 

 

REGOLAMENTO, INFORMAZIONI MEZZA MARATONA

 

Gara inserita nel calendario ufficiale anno 2017 della FIDAL

(Federazione Italiana di Atletica Leggera)

Criterium Istituzionale strada Fidal Piemonte 2017 2^ prova

CDS Piemontese Mezza Maratona 2^ prova

Data: DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
Partenza: Vinovo – Esterno ippodromo – ORE 09,15
Arrivo: Vinovo – Interno ippodromo
Distanza: 21,097 chilometri
Sito web ufficiale con tutte le info sulla gara: www.podisticatorino.it/hipporun

ISCRIZIONE

Modalità iscrizioni individuali

Le iscrizioni sono aperte dal giorno 10 giugno 2017 e si chiuderanno il 21 SETTEMBRE 2017.
Secondo quanto previsto dall’Art. 11 delle Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni emanate dalla FIDAL, possono partecipare tutti gli atleti che appartengano ad una delle seguenti categorie e che abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della gara (24/09/2017).

N.B.: per gli atleti/e tesserati FIDAL valgono le regole previste dal “TESSERAMENTO”.

a) Atleti/e italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla FIDAL nell’anno 2017 e appartenenti alle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Master. Per la categoria Juniores è ammessa la partecipazione anche se non compiuti i 18 anni, in quanto il tesseramento FIDAL è valido per anno di nascita (anno di nascita 1999 con Tesseramento anno 2017).

b) Categoria Runcard: cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, limitatamente alle persone da 20 anni (1997) in poi, non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per un Ente di promozione Sportiva (Sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per “Atletica Leggera” riconosciuto ed in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice. Questi atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica di gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

Note:
1) I certificati medici di idoneità agonistica per altri sport o riportanti diciture diverse da “Atletica Leggera” (ad es. corsa/podismo/maratona/mezzamaratona/triathlon, ecc.) non sono riconosciuti validi ai fini della partecipazione.
2) Il certificato medico di idoneità agonistica per “Atletica Leggera” andrà mostrato in originale al ritiro del pettorale e lasciata copia all’organizzazione, al banco ritiro pettorali.
3) Per i tesserati di altre Federazioni e per i possessori della MOUNTAIN & TRAIL RUNCARD non è ammessa la partecipazione.

Modalità di iscrizione:

- on-line su  mysdam , pagamento possibile con carta di credito, paypal o bonifico bancario

- recandosi nella sede della Podistica Torino in Corso Siracusa 10 Torino ( Martedi e Giovedi dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato dalle 09:00 alle 12:00) con il modulo iscrizione compilato (pagamento contanti)

- inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo iscrizione compilato e copia del bonifico bancario**

Modalità iscrizioni per società Fidal

Compilare e inviare entro giovedì 21 settembre alle ore 20:00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il file excel apposito , ogni 15 iscritti uno è gratuito.

Contestualmente all'iscrizione pagamento tramite bonifico bancario**

                

** INTESTAZIONE: ASD PODISTICA TORINO

IBAN: IT 80 N 03359 01600 10000 0005579

BANCA PROSSIMA - Via Manzoni ang.Via Verdi Milano

Causale: Iscrizione a... nome ... cognome.....

Quota iscrizioni: 

Euro 17,00 fino al 15 Luglio

Euro 22,00 dal 16/07/2016 fino a sabato 16/09 alle ore 23:59

Euro 25,00 dal 17/07/2016 fino a giovedì 21/09 alle ore 23:59

Per la Mezza Maratona non si effettuano iscrizioni la mattina dell'evento.

CHIUSURA E CONVALIDA ISCRIZIONE

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 24.00 del 21 settembre 2017. Non saranno accettate le iscrizioni pervenute oltre quel termine. Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio, comunque non oltre le ore 14.00 di sabato 23 settembre 2017 e solo per i tesserati FIDAL.
Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, della fotocopia della tessera FIDAL o del certificato medico per attività agonistica “Atletica Leggera”, oppure con indirizzo o dati anagrafici incompleti. Ai fini della quota di iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

HIPPORUN SAM 1646

La quota di partecipazione comprende;
– pettorale di gara;
– assicurazione;
– assistenza medica;
– pacco gara;
– ristoro nella zona partenza;
– ristori e spugnaggi lungo il percorso;
– ristoro finale all’arrivo;
– programma ufficiale e altri materiali informativi;
– servizio di cronometraggio;
– chip per la rilevazione del tempo di gara;
– servizio deposito borse all’arrivo.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso nè ridotto e non è cedibile ad alcuno, pena la squalifica. i partecipanti potranno ritirare il pettorale ed il PACCO GARA il giorno Sabato 23 SETTEMBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il giorno Domenica 24 settembre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 9.00 al'interno dell'ipodromo di Vinovo.

SERVIZIO NAVETTA

Per raggiungere il retro della Palazzina di Caccia di Stupinigi, luogo di partenza della 10 km, che dista circa 1,4 km dall'ippodromo, saranno messe a disposizione delle navette che effettueranno gratuitamente il servizio dalle ore 07:30 alle ore 08:45 (partenza ultima navetta).

DEPOSITO INDUMENTI

La borsa, debitamente numerata, sarà ritirata, custodita e riconsegnata a fine gara, presso lo spazio riservato “DEPOSITO BORSE”, debitamente segnalato, entro le ore 9.00 del giorno della gara. Si consiglia di non lasciare effetti personali (cellulare, portafogli, ecc) all’interno delle sacche. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio è a cura di OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip usa e getta integrato nel pettorale”.  Informazioni e condizioni sull’utilizzo del chip sono pubblicate sul sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato. Per ogni atleta verranno rilevati: il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo), il tempo netto (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo), un passaggio intermedio al 10 km . 

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 2h30’. Dopo questi tempi il Comitato
Organizzatore non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

RISTORI E SPUGNAGGI

Come da regolamento IAAF/FIDAL, sono previsti punti di ristoro all’arrivo ed ogni 5 chilometri lungo il percorso. In tutti i punti di ristoro sarà presente acqua. Inoltre, a partire dal km 10, saranno disponibili integratori.

ATLETI RITIRATI

Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione dei partecipanti l’ automezzo adibito al recupero degli atleti ritirati e che seguirà la corsa e trasporterà gli atleti alla zona di arrivo.

SERVIZIO SANITARIO

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

I tempi parzial i e finali saranno disponibi in tempo reale sul sito www.sdam.it. E a partire dal giorno successivo alla gara, dallo stesso sito sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30’ dall’esposizione delle classifiche in prima istanza verbalmente al Giudice d’arrivo e in seconda istanza per iscritto alla Giura d’Appello, accompagnati dalla tassa di 100,00 euro, che verrà restituita nel caso il reclamo venga accolto. Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della FIDAL. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso.

INFORMAZIONI E CONTATTI

A.S.D. PODISTICA TORINO CORSO SIRACUSA 10 – 10136 TORINO
Tel.  347 5551253 Mauro Fontana – Web: www.podisticatorino.it/hipporun – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con l’iscrizione alla gara l’atleta fornisce contestualmente la seguente dichiarazione: “Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della MEZZA MARATONA DI VINOVO pubblicato sul sito Internet www.podisticatorino.it/hipporun, secondo le normative vigenti Fidal e di aver compiuto 18 anni il giorno di svolgimento della gara; dichiaro di essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per “atletica leggera” in corso di validità al 24 settembre 2017 e presentarlo unitamente al modulo d’iscrizione, qualora non fossi tesserato FIDAL. So che partecipare alla MEZZA MARATONA DI VINOVO e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della MEZZA MARATONA DI VINOVO, la FIDAL, gli Enti patrocinatori e tutti gli Sponsor e Partner pubblici e privati dell’evento, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla MEZZA MARATONA DI VINOVO, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concedo inoltre la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di sito web e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione”.

RESPONSABILITÀ ATLETA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p). Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

NORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 giugno 2003, n.196 si informa: a) che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo della MEZZA MARATONA DI VINOVO e successive o dei suoi partners; b) che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati all’articolo 7 del citato D.L.vo n. 196/03”. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo al responsabile del trattamento dei dati personali presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla MEZZA MARATONA DI VINOVO, l’atleta autorizza espressamente il Comitato Organizzatore, a riprendere, con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici od altri mezzi, l’immagine del sottoscritto nel corso della propria partecipazione alla MEZZA MARATONA DI VINOVO e di confermare con la presente dichiarazione detta autorizzazione riconoscendo al Comitato Organizzatore il più ampio diritto di registrarle, riprodurle, stamparle, pubblicarle e proiettarle, diffonderle, e comunque utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo e di cedere, ai propri partner commerciali ed istituzionali i diritti di utilizzazione dell’immagine anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. L’atleta dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere dal Comitato Organizzatore e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa dell’Atleta soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione sportiva.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per le modifiche che verranno apportate ai regolamenti F.I.D.A.L. e per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate all’interno del sito internet www.podisticatorino.it/hipporun, dopo averne dato ed ottenuto l’approvazione da parte del C.R. PIEMONTE della FIDAL.

VARIE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. La Società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente Regolamento per motivi di forza maggiore.
Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. È espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato pena la squalifica.
Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. È espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato pena la squalifica.

Servizi

- Deposito Borse Custodito

- Spogliatoio per cambiarsi 

- Parcheggi custoditi

- Toelette in zona Tribuna

- 3 Ristori lungo il percorso

- Massaggi post gara offerti da Oasi Medica

- Ristoro finale con dolce/salato, acqua , the con ristoro per celiaci

- Rilevamento chip Mysdam con Real Time e tempo finale con passaggio al 10° km

- Diploma di partecipazione da scaricare dal sito Mysdam qualche gg dopo la  manifestazione

- Ambulanza al seguito della gara e in Ippodromo

- Riprese in diretta della partenza e dell'arrivo proiettate sul maxischermo  dell'Ippodromo più diretta al passaggio in Piazza a Vinovo al 10° Km circa

- Pace Maker per i tempi 1h25'/1h30'/1h35'/1h40'/1h45'/1h50'/1h55'/2h00'

- Fotografie gratuite scaricabili su questo sito nei giorni successivi alla manifestazione.

Attrazioni

Durante la mattinata sarà possibile visitare le scuderie per amici e familiari, per i bambini sarà possibile salire sui Pony e usufruire dell'area giochi gratuita, e tanto altro ancora

E' possibile prenotare il Pranzo del podista a 10€. presso il ristorante HippoRistora. Prenotazione entro Venerdì 22/9  al N.di Cell. 334 1600955 ( Angelo )

L'Organizzazione declina ogni responsabilità in caso di oggetti smarriti, incidenti o altro.

hipporun 25 20160926 1311401824

 

REGOLAMENTO, INFORMAZIONI 10 km

 

Gara inserita nel calendario ufficiale anno 2017 FIDAL PIEMONTE

 (Federazione Italiana di Atletica Leggera)

Valida come 8^ prova del 2° Trofeo corri per UGI

Data: DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
Partenza: Stupinigi – retro palazzina di Caccia – ORE 09,00
Arrivo: Vinovo – Interno ippodromo
Distanza: 10,00 chilometri (MISURATA E CERTIFICATA)
Sito web ufficiale con tutte le info sulla gara: www.podisticatorino.it/hipporun

ISCRIZIONE

Modalità iscrizioni individuali

Le iscrizioni sono aperte dal giorno 10 giugno 2017 e si chiuderanno il 24 SETTEMBRE 2017.

Nella SEZIONE COMPETITIVA possono partecipare: - Atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL nati nel 2001 e precedenti. - Atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) (ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS LIBERTAS, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, UISP) che hanno stipulato apposita convenzione con la FIDAL. - Atleti italiani e stranieri in possesso della RUNCARD FIDAL abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera 

Alla SEZIONE NON COMPETITIVA possono iscriversi e partecipare tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni entro il 23/09/2017 e che siano in condizioni psicofisiche idonee ad affrontare in autonomia ed integrità la prova di cui è chiesta l’iscrizione. I minori di età possono partecipare solo se accompagnati individualmente da un genitore o accompagnatore delegato dall’esercente la patria potestà.
N.B.: per gli atleti/e tesserati FIDAL valgono le regole previste dal “TESSERAMENTO”.

Modalità di iscrizione:

- on-line su  mysdam , pagamento possibile con carta di credito, paypal o bonifico bancarionfino a giovedì 21 settembre ore 23:59

- recandosi nella sede della Podistica Torino in Corso Siracusa 10 Torino ( Martedi e Giovedi dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato dalle 09:00 alle 12:00) fino a giovedì 21 settembre ore 19:00 con il modulo iscrizione compilato (pagamento contanti)

- inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo iscrizione compilato e copia del bonifico bancario**

- presso l'ippodromo Sabato 23 SETTEMBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e  Domenica 24 settembre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 08.30

Modalità iscrizioni per società Fidal

Compilare e inviare entro giovedì 21 settembre alle ore 20:00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il file excel apposito , ogni 15 iscritti uno è gratuito.

Contestualmente all'iscrizione pagamento tramite bonifico bancario**

                

** INTESTAZIONE: ASD PODISTICA TORINO

IBAN: IT 80 N 03359 01600 10000 0005579

BANCA PROSSIMA - Via Manzoni ang.Via Verdi Milano

Causale: Iscrizione a... nome ... cognome.....

Quota iscrizioni: 

Euro 10,00 fino al 15 Luglio

Euro 12,00 dal 16/07/2016 fino a sabato 16/09 alle ore 23:59

Euro 15,00 dal 17/07/2016 fino a domenica 24/09 alle ore 08:30

Per la Mezza Maratona non si effettuano iscrizioni la mattina dell'evento.

CHIUSURA E CONVALIDA ISCRIZIONE

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 08.30 del 24 settembre 2017. Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente le iscrizioni.

La quota di partecipazione comprende;
– pettorale di gara;
– assicurazione;
– assistenza medica;
– pacco gara;
– ristoro nella zona partenza;
– ristori e spugnaggi lungo il percorso;
– ristoro finale all’arrivo;
– programma ufficiale e altri materiali informativi;
– servizio di cronometraggio;
– chip per la rilevazione del tempo di gara;
– servizio deposito borse all’arrivo.

HIPPORUN SAM 1653

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso nè ridotto e non è cedibile ad alcuno, pena la squalifica. i partecipanti potranno ritirare il pettorale ed il PACCO GARA il giorno Sabato 23 SETTEMBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il giorno Domenica 24 settembre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 9.00 al'interno dell'ipodromo di Vinovo.

DEPOSITO INDUMENTI

La borsa, debitamente numerata con tagliandino che verrà consegnato insieme alpettorale, sarà ritirata, custodita e riconsegnata a fine gara, presso lo spazio riservato “DEPOSITO BORSE” debitamente segnalato entro le ore 9.00 del giorno della gara. Si consiglia di non lasciare effetti personali (cellulare, portafogli, ecc) all’interno delle sacche. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio è a cura di OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip usa e getta integrato nel pettorale”.  Informazioni e condizioni sull’utilizzo del chip sono pubblicate sul sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato. Per ogni atleta verranno rilevati: il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo), il tempo netto (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo).

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 2h00’. Dopo questi tempi il Comitato
Organizzatore non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

RISTORI E SPUGNAGGI

E'  previsto un punto di ristoro all’arrivo ed uno al km 5,00  lungo il percorso.

Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione dei partecipanti l’ automezzo adibito al recupero degli atleti ritirati e che seguirà la corsa e trasporterà gli atleti alla zona di arrivo.

SERVIZIO SANITARIO

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

I tempi finali saranno disponibi in tempo reale sul sito www.sdam.it. E a partire dal giorno successivo alla gara, dallo stesso sito sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30’ dall’esposizione delle classifiche in prima istanza verbalmente al Giudice d’arrivo e in seconda istanza per iscritto alla Giura d’Appello, accompagnati dalla tassa di 100,00 euro, che verrà restituita nel caso il reclamo venga accolto. Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della FIDAL. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso.

HIPPORUN SAM 1650

INFORMAZIONI E CONTATTI

A.S.D. PODISTICA TORINO CORSO SIRCUSA 10 – 10136 TORINO
Tel.  347 5551253 Mauro Fontana – Web: www.podisticatorino.it/hipporun – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con l’iscrizione alla gara l’atleta fornisce contestualmente la seguente dichiarazione: “Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della 10 KM DI VINOVO pubblicato sul sito Internet www.podisticatorino.it/hipporun, secondo le normative vigenti Fidal e di aver compiuto 18 anni il giorno di svolgimento della gara; dichiaro di essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per “atletica leggera” in corso di validità al 24 settembre 2017 e presentarlo unitamente al modulo d’iscrizione, qualora non fossi tesserato FIDAL. So che partecipare alla 10 KM DI VINOVO e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della 10 KM DI VINOVO, la FIDAL, gli Enti patrocinatori e tutti gli Sponsor e Partner pubblici e privati dell’evento, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla 10 KMDI VINOVO, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concedo inoltre la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di sito web e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione”.

RESPONSABILITÀ ATLETA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p). Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

NORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 giugno 2003, n.196 si informa: a) che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo della 10 KM DI VINOVO e successive o dei suoi partners; b) che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati all’articolo 7 del citato D.L.vo n. 196/03”. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo al responsabile del trattamento dei dati personali presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla 10 KM DI VINOVO, l’atleta autorizza espressamente il Comitato Organizzatore, a riprendere, con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici od altri mezzi, l’immagine del sottoscritto nel corso della propria partecipazione alla 10 KM DI VINOVO e di confermare con la presente dichiarazione detta autorizzazione riconoscendo al Comitato Organizzatore il più ampio diritto di registrarle, riprodurle, stamparle, pubblicarle e proiettarle, diffonderle, e comunque utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo e di cedere, ai propri partner commerciali ed istituzionali i diritti di utilizzazione dell’immagine anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. L’atleta dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere dal Comitato Organizzatore e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa dell’Atleta soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione sportiva.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per le modifiche che verranno apportate ai regolamenti F.I.D.A.L. e per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate all’interno del sito internet www.podisticatorino.it/hipporun, dopo averne dato ed ottenuto l’approvazione da parte del C.R. PIEMONTE della FIDAL.

VARIE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. La Società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente Regolamento per motivi di forza maggiore.
Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. È espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato pena la squalifica.
Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. È espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato pena la squalifica.

Servizi

- Deposito Borse Custodito

- Spogliatoio per cambiarsi 

- Parcheggi custoditi

-- Servizio navetta che porta gli atleti al punto di partenza della 10 km(1,2 km circa dall'ippodromo)

- Toelette in zona Tribuna

- 1 Ristoro lungo il percorso

- Massaggi post gara offerti da Oasi Medica

- Ristoro finale con dolce/salato, acqua , the con ristoro per celiaci

- Rilevamento chip Mysdam con Real Time

- Diploma di partecipazione da scaricare dal sito Mysdam qualche gg dopo la  manifestazione

- Ambulanza al seguito della gara e in Ippodromo

- Riprese in diretta della partenza e dell'arrivo proiettate sul maxischermo  dell'Ippodromo

- Fotografie gratuite scaricabili su questo sito nei giorni successivi alla manifestazione.

Attrazioni

Durante la mattinata sarà possibile visitare le scuderie per amici e familiari, per i bambini sarà possibile salire sui Pony e usufruire dell'area giochi gratuita, e tanto altro ancora

E' possibile prenotare il Pranzo del podista a 10€. presso il ristorante HippoRistora. Prenotazione entro Venerdì 22/9  al N.di Cell. 3341600955 (Angelo)

L'Organizzazione declina ogni responsabilità in caso di oggetti smarriti, incidenti o altro.

Effettua il login per poter scrivere un commento