11^ NOTTURNA DEL CENTRO STORICO DI GIAVENO 2017

Irene Cotza (a sin.) vincitrice "Notturna di Giaveno - cat. Esordienti" e Gloria Benzio, 4a classificata

 

300 IN GARA NELLA

11^ NOTTURNA DI GIAVENO

 

E' cominciata la stagione delle gare podistiche serali, un ottimo modo per correre con temperature più fresche, su percorsi generalmente brevi e rompere la monotonia degli allenamenti settimanali.

Buon successo per la "11^ NOTTURNA DEL CENTRO STORICO", disputata a Giaveno Giovedì 15 giugno ed organizzata come sempre ottimamente dalla Società locale G.S. DES AMIS.  Musica e speaker ad accompagnare la serata, microchip per la gara adulti, buon ristoro finale a base di salumi e formaggi e bella cerimonia di premiazione finale con il sindaco Carlo Giacone ed alcuni assessori.

Poco meno di 300 gli atleti classificati nella prova di Km. 6,200 e secondo successo consecutivo per Paolo Gallo (G.S. Orobie) in 19'57" con un discreto vantaggio su Diego Ras (Atletica Pinerolo) che ha chiuso in  20'12" e Stefano Rolland (C.U.S. TORINO), terzo in 20'14". Giovanni Rinaldi miglior atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO ha chiuso al 17° posto in 22'47".  

Il vincitore Paolo Gallo al termine della gara 

In campo femminile vittoria per la giovanissima Miriana Ramat dell'Atletica Susa in 25'06" con leggerissimo vantaggio nei confronti di Rosy Rullo (G.S. Des Amis) in 25'10". Terzo posto per Maria Angioni (Ronchiverdi) in 25'49" a precedere la coppia di atlete della A.S.D. PODISTICA TORINO formata da Paola Barzanti (26'33") e Patrizia Sabatino (26'55").  

La vincitrice Miriana Ramat dell'Atletica Susa

Presenti alla gara di Giaveno anche Francesca Treves e Gabriele Castagno, due atleti "orange" reduci dall'ottima prova alla "SUPERMARATONA DELL'ETNA", gara di Km. 43,150 con 3.000 metri di dislivello, disputata lo scorso Sabato 10 giugno  in Sicilia.

La numerosa presenza degli atleti "orange", 31 nella gara adulti e 5 nelle gare giovanili, ha permesso alla Società di aggiudicarsi il bel Trofeo messo in palio dagli organizzatori per la Società più numerosa.  

Il VicePresidente "orange" Andrea Cotza con il trofeo vinto dalla Società a Giaveno

Giovanni Rinaldi, miglior atleta "orange" a Giaveno

Risultati degli atleti "orange" nella prova adulti :

Nella prova giovanile riservata alle Esordienti Femminile di m. 600, ottima prova delle due giovanissime "orange" in gara, Irene Cotza che si è classificata al 1° posto e Gloria Benzio, quarta.

Effettua il login per poter scrivere un commento