SUPERGARA 2016

 

SUPERGARA 2016

A MARTIN DEMATTEIS

 

Le condizioni atmosferiche non hanno certamente favorito una larga partecipazione alla "SUPERGARA", manifestazione non competitiva organizzata da Team Marathon nella serata di Martedì 20 dicembre 2016.

Un vero peccato perchè così molti hanno perso l'occasione di vedere all'opera i 4 migliori specialisti italiani della corsa in montagna.

Partenza sotto la pioggia battente alle ore 20.00 dalla Stazione della cremagliera "Sassi - Superga" ed arrivo alla Basilica di Superga dopo Km. 4,700 di continua salita.

A fare il vuoto, sin dai primissimi metri di salita, i gemelli Martin e  Bernard Dematteis accompagnati dai valdostani Xavier Chevrier ed Henry Aymonod. Il quartetto ha proseguito compatto per tutto il percorso di gara.

A tagliare per primo il traguardo è stato Martin Dematteis in 21'51", stesso tempo per il 2° classificato Xavier Chevrier. Al 3° posto Bernard Dematteis in 21'52" appaiato ad Henry Aymonod. A 2' di distanza ottiene il 4° posto il primo degli atleti "normali", Antonio Cubello in 23'53".

In campo femminile, assente per influenza il gioiello della A.S.D. PODISTICA TORINO Camilla Magliano, il successo è andato alla specialista Katarzyna Kuzminska in 26'12" davanti a Sarah Aimèe L'Epèe in 26'59" e Debora Cardone in 27'25".

Nonostante alcune defezioni dell'ultima ora, una numerosa pattuglia della Società A.S.D. PODISTICA TORINO si è presentata al via di questa affascinante e durissima gara.

Miglior risultato per Gabriele Castagno, 18° in 26'07", di  misura nei confronti di Edoardo Radica, 19° in 26'09", e, in campo feminile, di Karen Demartini  79a in 30'14".

Pubblichiamo il dettaglio dei risultati dei 18 atleti "orange" presenti nella "SUPERGARA" che ha visto 229 atleti classificati complessivamente.

Effettua il login per poter scrivere un commento