STRATORINO 2016

 

LA NUOVA "STRATORINO" 2016

 

Nei giorni scorsi avevamo presentato i tre importanti appuntamenti podistici competitivi in programma a Torino nel mese di aprile. Siamo oggi in grado di anticipare un altro evento, che si svolgerà a Torino nel mese di maggio, la nuova STRATORINO.

La manfestazione nasce un pò in sordina, da anni eravamo abituati a celebrare in un'unica giornata la MARATONA, la STRATORINO e la JUNIOR MARATHON. Una giornata interamente dedicata alla corsa, che metteva insieme i professionisti ed amatori nella gara competitiva dei 42.195 metri e coinvolgeva adulti e bambini nel centro della città con le altre due manifestazioni piu' "abbordabili".

Nel 2016 si è deciso di cambiare strategia e lasciare la MARATONA del prossimo 2 ottobre come unica manifestazione della giornata.

Di conseguenza la "STRATORINO" cambia completamente. Innanzitutto la data scelta : Domenica 8 maggio 2016.

Peccato per la concomitanza con i Campionati Italiani Master su strada, sulla distanza dei 10 Km., che si svolgeranno a Borgaretto di Beinasco con l'organizzazione dell'A.S.D. BORGARETTO '75. I moltissimi runners tesserati per le numerose Società piemontesi saranno presenti a Borgaretto e non potranno partecipare alla STRATORINO.

Il Progetto della nuova STRATORINO ha ancora molti dettagli da perfezionare. Sono al momento previsti 2 differenti percorsi da 10 Km. e 5 Km. che si svolgeranno in massima parte nel centro della città, ma non sono ancora ufficiali. Ecco il messaggio promozionale coniato per l'evento :

 E' previsto l'utilizzo del microchip, novità assoluta per la STRATORINO, che rimane comunque gara di tipo NON COMPETITIVO.

Organizzazione a cura del quotidiano LA STAMPA in collaborazione con la Società TEAMARATHON che ha preso, da quest'anno, il posto della storica TURIN MARATHON e che è presieduta da Simone Oneglio.

 Il costo dell'iscrizione è stabilito in Euro 16,00 per gli adulti ed Euro 8,00 per i ragazzi sino a 12 anni di età. Per ogni iscrizione la somma di 1 Euro verrà devoluta a SPECCHIO DEI TEMPI. Il pacco gara, in omaggio ad ogni partecipante, dovrebbe essere composto da uno zainetto e maglietta ricordo.

 

Commenti  

#4 Benozzo Ferruccio 2016-04-02 12:30
Dunque; vivicittà, tuttadritta, mezza santander e stratorino in 5 settimane sul territorio torinese. Paralizzare il traffico così sovente credo sia un modo per far odiare i runners da tutta la cittadinanza. Per il resto ognuno di noi sarà libero di correre dove gli aggrada di più.
#3 Burdisso Gabriele 2016-04-01 19:28
Mah io direi che la scelta sia obbligata. A me personalmente quel mischiare runner sfegatati con bambini e passeggini la ritenevo una vera cretinata. Separare le due cose è meglio per dare ad ognuno la sua giusta dimensione.
La concomitanza delle date tanto ci sarebbe stata con qualcosa di diverso, visto che praticamente ogni domenica ormai c'è sempre qualcosa.
Adesso speriamo che il nuovo team marathon risolva l'ultimo dei disastri dell'intoccabile e protetto Chiabrera riportando la maratona in una data più logica. Quest'anno si sconta ancora la volontà della precedente gestione.
Speriamo la maratona di Torino torni dal prox anno una cosa seria....
#2 Gobetti Carlo 2016-03-31 15:58
sputtanata la Maratona, che nel 2014 aveva superato per iscritti Milano, non resta + nulla.. la Stratorino da sempre non è destinata ai runner.. farla a maggio forse attira di più.. poi 16 euro. io se corro vengo a Borgaro.. sono curioso di vedere la mezza di Giannone se attira oppure no, il percorso è bello.. forse ci sarò..
#1 Benincasa Marco 2016-03-31 13:50
Dai facciamo un po' di polemica. Non sono mai stato un fan di Chiabrera e pensavo che il nuovo Team Marathon avrebbe cambiato passo. Ma scusate ma i calendari li consultano ogni tanto??? Con un campionato italiano master in programma a borgaretto non potevano scegliere un'altra data?? Vabbè tanto io vado a Borgaretto con l'ONDA ORANGE!!!!

Effettua il login per poter scrivere un commento