TRANA SI TINGE DI ARANCIONE

 

I giovani "orange" con uno dei 2 Trofei vinti dalla A.S.D. PODISTICA TORINO

 

A Trana doppio successo

per la PODISTICA TORINO 

 

Si è disputata a Trana la "43^ Corsa di Primavera", gara di Km. 9,500 valevole come 2^ Prova del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO adulti e 1^ Prova del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO giovanile. Davvero numerosissima la presenza degli atleti "orange", che hanno colorato di arancione la città di Trana.

Il 20 % dei partecipanti alla gara adulti vestiva la canotta "orange" !

Una bellissima giornata di sole ha accolto i partecipanti alla manifestazione che ha aperto di fatto la stagione primaverile delle corse podistiche, caratterizzata nei prossimi mesi di aprile e maggio da un Calendario fittissimo.

Come anticipato nell'articolo di presentazione, il favorito della vigilia, Abdelhadi Laaouina dell'Atletica Susa si è aggiudicato la "43^ Corsa di Primavera" con un ottimo 31' 43", lasciando a distanza di sicurezza il giovane Alessandro Boschis dell'Atletica Giò 22 Rivera, secondo in 31' 48" e l'altro favorito, Massimiliano Di Gioia dell'Atletica Palzola, terzo classificato in 31' 56". Ottimo quarto posto in 34' 02" per Bruno Santachiara della A.S.D. PODISTICA TORINO che si aggiudica anche la 2^ Prova del Campionato sociale.  La SOcietà A.S.D. PODISTICA TORINO si è largamente aggiudicata i due Trofei in palio per la Classifica delle Società più numerose e per la Classifica a punteggio.

In campo femminile, assente la favorita Federica Arnone, il successo è andato alla compagna di squadra della PODISTICA TRANESE, Ignazia Cammalleri che ha chiuso in 39' 44". Secondo posto per Elisa Rullo del Tiger Sport in 40' 17" e terzo posto per Rosy Rullo della Società G.S. Des Amis in 40' 22". Solo quarta la vincitrice dell'Edizione 2015, Federica Collino dell'Atletica Valpellice in 41' 16".

Miglior risultato tra le atlete della A.S.D. PODISTICA TORINO quello di Patrizia Sabatino, 12a nella Classifica femminile in 43' 48". Ad un minuto esatto di distanza Roberta Ponticelli e terzo gradino per Tiziana Caruso.

 

Il vincitore Abdelhadi Laoouina

Il prossimo weekend porterà le Festività di Pasqua e lo spostamento dell'ora legale. Una giusta e meritata pausa per tutti in vista delle 3 prove di Campionato in programma nel mese di Aprile. 

Da sinistra il 2° classificato Alessandro Boschis ed il 3° Massimiliano Di Gioia 

Ecco il dettaglio completo dei 112 atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO arrivati al traguardo della "43^ Corsa di Primavera", posto in Piazza della Libertà a Trana :

Nei prossimi giorno pubblicheremo sul sito un ampio servizio fotografico della gara di Trana ed il video con il passaggio degli atleti.

 Alcuni degli "orange" presenti a Trana

   Il gruppo degli atleti "orange" che si allena in settimana a Collegno sotto la guida di Emanuele Pintocchi   

Effettua il login per poter scrivere un commento