FOTO "ORANGE NEL MONDO" IN COLOMBIA
"Orange nel mondo"
E' appena arrivata dalla Colombia una nuova foto che provvederemo ad inserire al più presto nella apposita sezione "Orange nel mondo". E' infatti presente nel sito una specifica rubrica, nella Sezione PODISTICA TORINO /CURIOSITA' / ORANGE NEL MONDO, nata per raccogliere le immagini più belle, suggestive o curiose in cui è transitata la canotta "orange".
Ringraziamo il nostro iscritto Francesco Nicosia che ha fatto "sfoggio" della nostra canotta in Colombia, nella città di Medellin.
Bandiera della Colombia
La città di Medellin si trova in Colombia, in America del Sud.
Medellin è il capoluogo dell'Area metropolitana di Medellin e della regione/dipartimento di Antioquia, nella parte occidentale della Colombia, della quale è la seconda città per numero di abitanti (2.500.000) dopo la capitale Bogotà. Situata tra la Cordigliera occidentale e la Cordigliera orientale, un tempo era famosa in particolare per la produzione e il commercio del caffè. La città di Medellin è oggi il centro tessile più importante di tutta la Colombia.
La città di Medellin è collocata in fondo ad una valle fiancheggiata da soavi montagne, chiamata la Valle di Aburrà, nome che porta alla memoria gli indigeni che abitarono questo paradiso primaverile fino all’irruzione dei conquistadores spagnoli. Il 24 agosto 1541, infatti, il tenente Jeronimo Luis Tejelo, per ordine del maresciallo Jorge Robledo, scacciò le tribù e prese possesso del luogo nel nome di Dio e della Corona di Spagna. Dovettero trascorrere 75 anni prima che gli spagnoli potessero considerare finite le spedizioni punitive e l’ossessiva ricerca dell’oro nella zona.
Veduta città di Medellin
Il personaggio più celebre della città di Medellin è senza dubbio Fernando Botero, pittore e scultore famosissimo per le sue opere particolari ed inconfondibili.
Fernando Botero
Pic-nic, quadro di Botero Donna che fuma, scultura di Botero
Ed ecco Francesco con la canotta "orange" nella città di Medellin :
Francesco Nicosia
Francesco Nicosia ha esordito con la canotta "Orange" il 1° aprile 2012 ("Un Po' di corsa" a Torino) ed ha partecipato, sino ad oggi, a 99 gare per un totale di Km. 1196,608.
Ricordiamo a tutti i nostri iscritti come sia praticamente d'obbligo riporre la canotta "orange" nella valigia (arancione ... naturalmente !) prima di partire per un viaggio o per raggiungere la località scelta per le proprie vacanze.
Aspettiamo in ogni momento le vostre foto .... unica regola per l'inserimento nella rubrica .... la canotta "Orange" e uno sfondo suggestivo ed indimenticabile !