ULTIMO RECORD DEL 2014 !

ContaKM_immagine_atleta

L'ULTIMO RECORD "ORANGE" DEL 2014 ! 

Non si contano davvero più i Record migliorati dalla Società A.S.D. PODISTICA TORINO nel corso del 2014. I più importanti sono stati sicuramente il nuovo Record degli iscritti (443 il  numero definitivo) ed il Record per la media delle presenze nelle 15 gare del Campionato sociale (raggiunta quota 162).

L'ultimo Record del 2014 è caduto in realtà già da qualche settimana; quello che rappresentava un "muro" che sembrava davvero irraggiungibile, quello dei chilometri percorsi dagli atleti della Società nel corso dell'anno, in gare competitive.

Mancano ancora un paio di settimane alla fine dell'anno, ma la quota dei 50.000 Km. è già stata abbondantemente superata ! 

La somma dei chilometri totali percorsi (soltanto in gare competitive) è arrivata infatti a raggiungere quota Km. 52.226,111, superando nettamente il risultato Record del 2013 (Km. 46.114,144). Sino al 31 Dicembre 2014 il Contachilometri societario continuerà a girare e vedremo quale sarà la quota definitiva raggiunta nell'anno. 

ContaKm_2014

Tabella Chilometri percorsi dal 2009 al 2014

Soltanto per dare un'idea della distanza percorsa dagli atleti "orange" nel corso del 2014, ricordiamo che la circonferenza del nostro Pianeta è di Km. 40.075 !

World_Circumfrence

Era il 18 gennaio 2009 quando la prima canotta arancione della A.S.D. PODISTICA TORINO si presentava al via di una gara competitiva. La Società era stata appena fondata il 9 dicembre del 2008 e, in tempi rapidissimi, aveva effettuato la prima affiliazione alla F.I.D.A.L. ed acquistato la prima fornitura di tute e completi per gareggiare.

Domenico Pullano è stato il primo atleta "orange" a presentarsi al via dell' "8° Gran Premio Città di Ciriè di Cross" disputato in quel lontano 18 gennaio 2009 e, da allora, la strada percorsa dalle canotte arancioni è stata davvero tanta, tantissima .... sempre di corsa naturalmente ! E da quel giorno, gara dopo gara, anno dopo anno, siamo arrivati Domenica 3 marzo 2013, al termine della "9 MIGLIA" di Bra, a superare i 100.000 Km. complessivamente percorsi dalle canotte "orange" in gare competitive.  E,  nei primi mesi  del 2015, verrà superata l'incredibile quota di 200.000 Km. !!!

20 atleti hanno superato la quota di 100 presenze e 44 hanno percorso più di 1.000 Km. con la canotta "orange" !

Tutti i risultati delle gare "competitive" degli atleti A.S.D. PODISTICA TORINO vengono memorizzati nei nostri archivi ed ogni tesserato, passato o presente (per i futuri ci stiamo ancora organizzando ....) può così facilmente verificare tutti i propri risultati, cliccando nella apposita Sezione presente nella Home Page del sito in alto a destra : "I Risultati dei nostri Atleti".

Per chi vuole andare a curiosare tra i dettagli delle partecipazioni "orange", è disponibile nel sito la Sezione Podistica Torino / Curiosità, all'interno della quale vengono indicate tutte le partecipazioni degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO in ogni gara (cliccando Abbiamo corso a ...), ed il Conta presenze ed il Conta Km., complessivi o divisi per anno, per ogni atleta che veste o ha vestito la canotta della Società.

E' un grande impegno inserire queste "vagonate" di informazioni, ma siamo certi così di rendere un servizio di eccellenza, che crediamo unico nel suo genere. Come di consueto invitiamo tutti i nostri atleti a segnalare sempre le gare competitive da essi disputate fuori dal Piemonte.

Per quanto ovvio, il merito di questo traguardo è da dividere tra tutti i nostri 443 tesserati.

Cogliamo l'occasione per ringraziarli ancora una volta per la passione, l'entusiasmo e l'attaccamento ai nostri colori !

 

Effettua il login per poter scrivere un commento