TURIN MARATHON 2014 CONFERENZA STAMPA

TM_2014_Conf1 

 TURIN MARATHON 2014

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 17 settembre, a due mesi dall’evento, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 28° edizione della "Turin Marathon Gran Premio la Stampa" che si svolgerà il prossimo 16 novembre. Al tavolo dei relatori, insieme al Presidente di Turin Marathon, Luigi Chiabrera, l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, e l’Assessore allo Sport della Città di Torino, Stefano Gallo. 

Luigi Chiabrera e gli Assessori Giovanni Maria Ferraris e Stefano Gallo, nei loro rispettivi interventi, sono stati concordi nel focalizzare l’attenzione su come la Turin Marathon  costituisca un importante strumento per la promozione turistica del territorio ed hanno sottolineato l’importanza dello sport quale mezzo per abbattere i costi sempre più crescenti del Sistema Sanitario nazionale. 

La ventottesima edizione della "Turin Marathon Gran Premio La Stampa" sarà l’evento che aprirà ufficialmente l’anno di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. Inoltre, novità del 2014, è la nascita del gruppo delle Maratone delle Città d’Arte, di cui Torino fa parte, un progetto nato per incentivare l’attività podistica a livello amatoriale a cui Turin Marathon affianca un proprio progetto, nato da un’indagine condotta dall’Istat da cui è emerso che in Italia le persone che abitualmente corrono sono cinque milioni. L'ambizioso obiettivo dei prossimi tre anni sarà infatti quello di far correre a circa 100.000 persone almeno una Maratona italiana all’anno.

Il 16 novembre 2014 faranno da contorno alla Turin Marathon, la "StraTorino" , che si disputerà su un nuvo percorso e sarà una festa dello sport per tutti quelli che non sono ancora pronti a correre la Maratona. Migliaia di famiglie e amatori coloreranno, per un giorno, le vie principali immergendo la Città in un clima di festa e spensieratezza. Ritorna anche la "Junior Marathon", rivolta ai bambini sul tracciato dell’ultimo chilometro della Maratona. Il 16 novembre migliaia di bambini inonderanno via Roma colorandola con la propria vivacità fino ad arrivare in piazza Castello dove troveranno ad aspettarli le famiglie e un’area interamente dedicata a loro per attività ludico-motorie. Correre fa bene e bisogna iniziare fin dall’infanzia.

TM_2014_Conf2 

Le iscrizioni alla Turin Marathon Gran Premio La Stampa, alla StraTorino ed alla Junior Marathon sono aperte. Tutte le informazioni sono reperibili nelle apposite sezioni del sito www.turinmarathon.it

Effettua il login per poter scrivere un commento