RISULTATO SONDAGGIO PRIMA PARTE CAMPIONATO 2014

Punto_Interrogativo      Sondaggio_2012

A.S.D. PODISTICA TORINO

RISULTATO SONDAGGIO

6° CAMPIONATO INTERNO 2014  

Abbiamo pubblicato sul nostro sito, tra Domenica e Venerdì scorso, il SONDAGGIO ON-LINE per conoscere il gradimento dei nostri atleti relativamente alle prime 11 gare del 6° Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO, giunto alla pausa estiva.

Sondaggio_2014_Immagine

Grazie innanzitutto ai tanti che hanno votato ! Ben 112 sono i tesserati che hanno espresso le proprie preferenze e grazie a coloro che hanno anche inviato commenti per offrire suggerimenti e spunti che terremo presenti per i prossimi sondaggi. Una cosa è certa, la crescita, anno dopo anno, della media di partecipazione degli atleti "orange" alle gare del Campionato 2014 (arrivata a oltre 162 per gara, con il picco di 191 alla TUTTADRITTA) testimonia il successo della formula e la passione e l'entusiasmo crescente con i quali il Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO viene vissuto e partecipato !

I due sondaggi che proponiamo annualmente, prima della pausa estiva ed a fine del Campionato, costituiscono un modo rapido ed incisivo per verificare il gradimento degli atleti ed un validissimo strumento per definire il Calendario di Campionato dell'anno successivo.

Questo primo sondaggio, svolto a due terzi del Campionato 2014, permette di trarre alcune interessanti considerazioni. Ricordiamo che, per la prima volta, nel 2014 non sono state inserite nel Calendario del Campionato, gare di Cross. 

Vediamo intanto la tabella con il risultato finale complessivo :

 Sondaggio_2014_Campionato

Il primo dato è la novità del primo posto ottenuto dalla "Lago Maggiore Half Marathon" del 9 marzo scorso, quest'anno svolstasi nel tratto da Verbania a Stresa. La bellissima giornata di sole, la trasferta con i 3 pulmann organizzati dalla Società ed il fascino della gara, che presenta al via atleti di altissimo livello internazionale, ha giustamente premiato, con il 1° posto nel sondaggio, la manifestazione organizzata dalal Società ASD SPORT PRO-MOTION di Baveno. Da non sottovalutare il costo"speciale" della trasferta offerto gli iscritti "orange" (Euro 31,00 trasferta in pulmann + iscrizione alla gara) che, in tempi di crisi economica, non è stato certo un fattore trascurabile.    

Situazione di assoluta parità per il secondo posto, dove si conferma, come nel 2012 e nel 2013, la "9 Miglia" di Bra, gara presente per il terzo anno in Calendario ed arrivata a sfiorare la leadership della "Lago Maggiore Half Marathon" e si inserisce, con un risultato abbastanza sorprendente, la "Notturna di Giaveno", gara atipica con circuito cittadino molto particolare da ripetere due volte. Per la prima volta gli organizzatori hanno messo a disposizione il Microchip e questo aspetto può avere giovato ad aumentare la considerazione dei partecipanti. Inoltre la gara di Giaveno è stata l'ultima disputata (19 giugno) e più facile da ricordare e mettere a fuoco. 

Quarto posto per il "Meeting" sociale di Rivoli che quest'anno ha dovuto fare i conti con le pessime condizioni meteorologiche.  

Il risultato meno positivo alle due Stracittadine disputate a Ciriè e San Mauro Torinese. 

Ricordiamo ancora una volta che la Società A.S.D. PODISTICA TORINO privilegia, nella scelta delle gare da inserire nel Calendario, la presenza del Microchip. 

Grazie ancora a tutti coloro che hanno espresso le proprie preferenze ed appuntamento a fine novembre, per il sondaggio finale sul Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO 2014.

Effettua il login per poter scrivere un commento