TUTTADRITTA 2014 : VINCONO RWANDA E CINA

TUTTADRITTA_2014_START

"TUTTADRITTA" - Torino Piazza San Carlo

RWANDA & CINA

ALLA TUTTADRITTA 2014  

RECORD DI PARTECIPANTI &

103 RECORD PERSONALI "ORANGE" !

In una  giornata fresca, perfetta per ottenere un buon riscontro cronometrico individuale, si è disputata la 12a Edizione della "TUTTADRITTA", gara internazionale di Km. 10,000, con partenza da Piazza San Carlo ed arrivo alla Palazzina di Stupinigi. 

La TUTTADRITTA 2014 ha stabilito il nuovo Record di partecipazione, con 5.496 atleti presenti nella Classifica finale. Presenti al via le due Società con il maggior numero di tesserati in Piemonte, la Società BASE RUNNING e la A.S.D. PODISTICA TORINO.

Il successo nella Classifica per le Società più numerose è andato di misura alla A.S.D. PODISTICA TORINO con 186 atleti arrivati, mentre 182 sono risultate le canotte rosse BASE RUNNING al traguardo.  Terzo posto per la TURIN MARATHON con 108 atleti classificati. 

Vittoria in campo maschile per Jean Baptiste Simukeka, atleta del Rwanda, con il tempo finale di 30' 27" davanti al vincitore della "10mila deglia Acaja" di Domenica 6 aprile a Pinerolo, Youssef Sbaai (Podistica Tranese) in 30'52" ed al primo degli italiani, il sardo Mattia Scalas (Atletica Serramanna) in 31' 13".

In campo femminile protagoniste assolute le ragazze della nazionale cinese di fondo, da tempo in allenamento a Cantalupa con il tecnico italiano Renato Canova. 4 le atlete cinesi nei primi 5 posti della Classifica generale. Vittoria per  YingYing Zhang in un ottimo 32' 41" (15° posto assoluto), davanti a Chao Yue in 33' 00" e Fatna Maraoui del C.S. Esercito in 33' 21". 

Lotta serratissima tra i tantissimi "orange" presenti. Successo di giornata per i 2 Campioni uscenti del 2013 della PODISTICA TORINO, Andrea Riu e Barbara Casetta.

Andrea Riu ha chiuso al 38° posto assoluto, portando il proprio Record Personale a 34' 45"; al secondo posto Davide Elifani, anch'egli al Record Personale in 35' 18", poi Renato Civitico in 36' 00", Abdellah Dadouch in 36' 17", Roberto D'Urso in 36' 24" ed il giovanissimo Allievo Davide Alberghina in 36' 35" e Record Personale. In campo femminile Barbara Casetta ha regolato le proprie avversarie in 43' 26". Alle sue spalle Roberta Ponticelli in 43' 42" (Record Personale), Silvia Casali in 43' 50" (Record Personale), Francesca Bruno in 44' 34" e Patrizia Sabatino in 44' 48".     

TUTTADRITTA_PRIMI_ORANGE

Barbara Casetta, Mauro Fontana (detentore Record sociale 10.000) e Andrea Riu

COMPLIMENTI ai 103 atleti "orange" che hanno migliorato il proprio Record Personale. Le schede atleti sono state tutte aggiornate. Come da Regolamento interno, ai fini del Record personale viene considerato esclusivamente il tempo ufficiale al traguardo e non il Real Time. Ecco il dettaglio dei 186 atleti "orange" e di altri 5 iscritti alla Sezione Non Competitiva per ritardo in fase di iscrizione. 

TUTTADRITTA_2014_ORANGE_Quater

Un pò di calca e confusione al ritiro della borse all'arrivo. Un ringraziamento particolare alla Società PMS BASKET che ha messo a disposizione degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO un furgone per il trasporto borse, permettendo a loro in questo modo un ritiro agevole e veloce presso il GAZEBO della Società presente nei pressi del traguardo. Un ringraziamento a Salvatore Alberghina, Fernando Marcati, Enzo Pinto, Alex Viola e Mauro Fontana per l'ottimo lavoro organizzativo.  

TUTTADRITTA_2014_RITIRO_BORSE

Ritiro borse al termine della TUTTADRITTA

Riunire tutti gli atleti della Società A.S.D. PODISTICA TORINO prima del via era praticamente impossibile, pubblichiamo la foto con alcuni dei partecipanti.

         TUTTADRITTA_2014_FOTO_GRUPPO

Effettua il login per poter scrivere un commento