6° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO 2014

Pronti_si_parte

A.S.D. PODISTICA TORINO

6° CAMPIONATO SOCIALE 2014

16^ PROVA 

Classifica provvisoria

Domenica 19 gennaio è ufficialmente iniziato il Campionato Giovanile A.S.D. PODISTICA TORINO 2014. Per gli adulti invece,  come abbiamo già comunicato nelle scorse settimane, l'inizio è previsto Domenica 2 marzo a Bra, in occasione della "9 MIGLIA". Ma la principale novità del "6° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO" è rappresentata dalla 16a prova, che non corrisponde ad una specifica gara come le altre 15 in Calendario.

La Classifica della 16a prova viene ricavata dalla migliore prestazione ottenuta dal singolo atleta nella Mezza Maratona. La Mezza Maratona dovrà essere certificata (quindi non 21 km o similari) e obbligatoriamente munita di microchip per la rilevazione cronometrica del tempo. Saranno prese in considerazione le Mezze Maratone disputate nel periodo tra il 17 gennaio ed il 16 Novembre 2014. Saranno considerate valide anche le Mezze Maratone presenti nel Calendario del Campionato Sociale.

La presenza degli atleti in questa Classifica sarà considerata valida anche per il raggiungimento delle 8 gare minime previste dal Regolamento del Campionato  2014 e, di conseguenza,  per aver diritto ad entrare a far parte degli atleti premiati nella Festa sociale di fine anno. A questo Link sarà possibile visionare, non appena disponibili le Classifiche ufficiali, i migliori risultati di ogni atleta "orange" nella Mezza Maratona.  

Riteniamo che questa novità, introdotta per la prima volta nel Campionato sociale, abbia un fascino particolare. Avremo una Classifica della 16a prova in continuo movimento e cambiamento. Si potrà infatti conoscerne soltanto a novembre l'esito finale, con maggiore "suspense" per le posizioni finali della Classifica Generale. 

Attesa

Tre le Mezze Maratone in Calendario Domenica 26 gennaio 2014 che hanno visto la partecipazione di atlete ed atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO. Ed ecco che i risultati ottenuti a Novara, Siracusa e Ceriale vanno a determinare la prima Classfica parziale della 16a prova del Campionato sociale 2014. 

Siracusa_city_marathon

A Siracusa presenza di Salvatore Pugliara nella prova sui 42.195 metri, mentre è risultato impegnato nella Mezza Maratona l'altro "orange" in gara, Ivano Sena, che ha chiuso la prova in 1h 43' 11". Siamo in attesa della pubblciazione della Classifica ufficiale della Manifestazione. 

SanGaudenzio

1.156 gli atleti complessivamente classsificati nella "18a Mezza Maratona di San Gaudenzio" a Novara. La Classifica pubblicata non riporta (purtroppo ...) le Società di appartenenza degli atleti e quindi è stato necessario un lavoro da "certosini" per cercare gli atleti "orange" in gara. Ne abbiamo rintracciati 12 ed ecco il riepilogo dei risultati. Quattro gli atleti al debutto con la canotta "orange" e quattro nuovi Record Personali ottenuti. Da segnalare la prova di Giancarlo De Vincenzo che migliora il Record sociale A.S.D. PODISTICA TORINO sulla distanza dei Km. 21,097, con l'ottimo tempo di  1h 16' 02".

Novara_2014

Maratonina-dei-Turchi

Un solo atleta "orange" al traguardo della "18a Maratonina dei Turchi", gara disputata in provincia di Savona, con partenza ed arrivo a San Giorgio di Albenga. Fabrizio Marenzano si classifica al 61° posto in 1h 30' 24".

 Numero_16

Sono stati 14 in totale gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO che hanno concluso una Mezza Maratona nel 2014 e possiamo pubblicare la prima Classifica provvisoria relativa alla 16a Prova del Campionato. Questa prima Classifica, per effetto dei Bonus età e dell'esiguo numero di atleti presenti è assolutamente approssimativa. Domenica  2 febbraio è in programma a Portofino la "Mezza Maratona delle 2 Perle" che vedrà molti "orange" in gara con inevitabile stravolgimento ed assestamento della Classifica.  

16A_PROVA_2014

 

Effettua il login per poter scrivere un commento