REGOLAMENTI FIDAL - COMMISSIONE STRADA

TOTO_acca

Regolamenti 

 

Abbiamo letto nei giorni scorsi, nel sito della F.I.D.A.L. Piemonte (www.fidalpiemonte.it), un breve comunicato relativo alla riunione della Commissioni Cross, Montagna e Strada, che si è tenuta lo scorso Sabato 19 ottobre.

Il comunicato pubblicato riporta testualmente, per quanto concerne la Commissione Strada che ci riguarda più da vicino :

 .... Si affronta il caso della Maratona San Gaudenzio di Novara. Per quanto riguarda l’attribuzione dei punteggi nelle gare "oro" la commissione ritiene che si debba modificare la formula, in modo da trovare una mediazione maggiormente corretta tra livello qualitativo e quantitativo delle manifestazioni. Si esaminano poi possibili modifiche alla tassa euro e al regolamento delle iscrizioni. Si propone di inserire la nuova figura del “Delegato Organizzativo”: nominato dal Consiglio Regionale, affiancherà il Delegato Tecnico e fornirà una valutazione oggettiva della manifestazione utile a catalogare tutti gli eventi .....  

Gli argomenti discussi dalle Commissioni verranno poi presentati nel prossimo Consiglio Regionale F.I.D.A.L. del 25 ottobre.

Leggendo il comunicato ci siamo sentiti fischiare un pò le orecchie, anche perchè quando si propone di cambiare le formule, in genere si chiede il parere dei giocatori ... A nostro modesto parere, questo sarebbe l'approccio corretto, anche perchè la A.S.D. PODISTICA TORINO con i propri 382 atleti tesserati non ricopre certamente un ruolo di secondo piano nell'ambito delle gare su strada. 
 
Aspettiamo quindi fiduciosi e con un pizzico di curiosità .... di conoscere le decisioni finali del Consiglio Regionale F.I.D.A.L. sul tema (abbiamo sentito qualche voce ipotizzare un sistema che prenda in considerazione soltanto i primi 100 arrivati per le Classifiche di Società a punteggio, con evidente esclusione della stragrande maggioranza delle atlete femminili).   
 
La Commissione Strada F.I.D.A.L. è composta da Renzo Fallarini, Giuseppe Aragno, Mauro Riba, Gino Marangoni, Felice Spadaro e Walter D'Urbano.    

Effettua il login per poter scrivere un commento