WMG 2013 - Mezza Maratona

WMG_2013  

Risultati Mezza Maratona  

Si chiudono i WMG ..... appuntamento

ad Auckland (NZ) nel 2017 !  

New_Zealand_Flag

Si è disputata stamane, nel circuito di 5 Km. da percorrere 4 volte nel Parco del Valentino, la "MEZZA MARATONA", seconda ed ultima prova su strada, nell'ambito dell'ottava Edizione dei World Master Games.  

Questa volta l'organizzazione ha saputo porre rimedio agli inconvenienti segnalati nella prova dei 10 Km.. Peccato per la scarsa partecipazione, l'ordine di arrivo vede 250 atleti classificati in campo maschile e 101 atlete in campo femminile.

I primi due posti della Mezza Maratona sono la fotocopia dell'ordine di arrivo della gara sui 10 Km. dello scorso  4 agosto. Bis quindi per  Said Boudalia, atleta di origine marocchina, Master 45 con passaporto italiano, in 1h 11' 04", davanti a Simone Marocco atleta della Podistica Tranese, in 1h 12' 03". Ancora un atleta italiano a completare il podio, il bolzanino Herman Achmueller in 1h 12' 32". 

Boudalia_Said     

Said Boudalia

Anche la Classifica femminile ha visto il bis da parte della vincitrice della prova dei 10 Km., l'italiana Silvia Savorana (MF40) dell'Atletica 85 Faenza,  con il tempo di 1h 22' 53". La Savorana si è imposta in volata su Roberta Ferru (1h 22' 55"). Completa il podio  Patrizia Vottero, terza in 1h 24' 33".    

Savorana_Silvia

Silvia Savorana

Ecco il podio della Mezza Maratona Maschile, con Said Boudalia, Simone Marocco ed Herman Achmueller :

WMG_Podio_Mezza_Maratona

CAMPIONI WMG "MEZZA MARATONA" PER CATEGORIA

Ecco i nuovi campioni del mondo Master nelle varie categorie :

WMG_ALL_21KM

RISULTATO ATLETI A.S.D. PODISTICA TORINO

Il risultato dei 4 atleti "orange" impegnati nella prova sui 21.097 metri :

WMG_Orange_Mezza

Domenica 11 agosto calerà il sipario sulla manifestazione che ha portato, a Torino e nelle altre 13 sedi di gara,  oltre 19mila atleti da tutto il mondo. Alle 21 al Masters Village del Parco del Valentino si terrà la cerimonia di chiusura dei World Master Games con la consegna della bandiera ufficiale dei Giochi al Presidente del comitato organizzatore di Auckland 2017, Sir John Wells, che presenterà la prossima edizione in programma in Nuova Zelanda tra quattro anni. Al termine, grande festa conclusiva per atleti e volontari.

Effettua il login per poter scrivere un commento