"IL FLAUTO MAGICO" SPETTACOLO PER BAMBINI

IL_FLAUTO_MAGICO

FARE BENEFICENZA

DIVERTENDO I BAMBINI E  ......

STUPENDO GLI ADULTI !

Auditorium Via Roma, 8 - Vinovo

Venerdì 15 marzo ore 21.00 

Uno spettacolo divertente per i bambini e, perchè no .... anche per stupire gli adulti, quello messo in scena all'AUDITORIUM di Via Roma 8 a Vinovo, questa sera alle ore 21.00.  Una bella occasione per fare un piccolo gesto di beneficenza. L'intero ricavato della serata, al netto delle spese vive, sarà devoluto alla Associazione GIGLIO Onlus.

Un principe vanitoso e un pò svanito, una regina invidiosa e malvagia, un curioso uomo-uccello, una principessa da salvare, un drago sputafuoco; e poi dame, spiritelli del bosco e guardie sciocche. Ecco i personaggi stravaganti del "Flauto Magico" che Mozart plasmò per la sua Opera fantastica, in cui la musica, la sua travolgente creazione, determina la vittoria della luce sulle tenebre, attraverso una personalissima rappresentazione della lotta tra il bene e il male.

La favola teatrale è ideata ed allestita dall’Associazione Culturale e Non Profit “IN PALCOSCENICO” e ripercorre le avventurose vicende dei personaggi del "Flauto", seguendone lo sviluppo narrativo così ben scandito e governato dall´elemento portante e fondamentale : la sua musica. La compagnia attinge all´immensa e straordinaria produzione di Wolfgang Amadeus Mozart per sottolineare i passaggi teatrali e per renderli indimenticabili e coinvolgenti, grazie proprio a quelle emozioni che solo la musica, regina delle arti, sa suscitare.

Lo spettacolo si svolge in un atto unico della durata di poco più di un’ora.

I costumi e le scenografie sono stati realizzati con materiale di riuso e riciclo, che hanno permesso alla fantasia di volare molto in alto !

La regia è di Lorella Garbossa e Andrea Carasso, i costumi di Laura Dezani, scenografie di Estromaestro e le coreografie di Marta Pieretto.

Auditorium_Vinovo

Interno Auditorium Vinovo che può contenere 480 spettatori 

Spettacolo molto divertente adatto ai bambini dai 5 anni in su. Merendina per tutti i bambini offerta da Ferrero S.p.a.

Per informazioni e prenotazioni :


IN PALCOSCENICO 
346 6641299 Francesco Pieretto 338-2443313 Liliana Ronfani 347-1480638
E_mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ingresso adulti € 8,00  - Ingresso ridotto (fino ai 12 anni) € 5,00  

Prevendita presso :

Macelleria Pieretto Francesco - Via Cottolengo, 1 VINOVO, CAFFETTERIA REY - Piazza Rey, 29 -VINOVO

Sgambellone_Pinuccia

Pinuccia Sgambellone - Presidente Giglio Onlus 

L'Associazione Giglio Onlus nasce a Torino nel 2002 da un gruppo di amici determinati ad impegnarsi in prima persona in un progetto, "Le case del Giglio", rivolto alla propria città : affittare alcuni alloggi e darne l'utilizzo completamente gratuito ai genitori, non residenti ed economicamente svantaggiati, dei bambini ricoverati all'Ospedale Regina Margherita.  L'Associazione è iscritta alla Federazione delle Associazioni dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed è l'ospedale stesso che indica di volta in volta le famiglie bisognose di ospitalità, senza distinzione di malattie.

Avendo a disposizione quattro appartamenti, l'Associazione non riesca ovviamente ancora a soddisfare tutte le richieste di servizio che riceve dai vari reparti dell'ospedale; pertanto tra gli obiettivi associativi c'è quello   di potenziare l'offerta delle "Case del Giglio" affittandone altre.  Questo è un progetto molto ambizioso che richiede il massimo impegno per i costi onerosi degli appartamenti e per la loro gestione; per sostenerli economicamente, cerchiam di organizzare numerosi eventi ai quali sono tutti invitati per aiutare appunto "Le case del Giglio".

L'obiettivo è di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di quei genitori affinchè possano concentrarsi unicamente sui loro piccoli. 

Giglio_onlus 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento