CROSS DELLE BOIE 2012 RISULTATI
1° CROSS DELLE BOIE - PAVAROLO
Domenica 5 febbraio 2012
Si è svolto a Pavarolo Domenica 5 febbraio 2012 il 1° CROSS DELLE BOIE, gara di Cross valevole come settima prova del CORRIPIEMONTE 151 di Cross. Le nevicate della settimana scorsa, la temperatura annunciata e puntualmente arrivata a circa 8-10° sotto zero non sono state sufficienti a fermare la gara che si è svolta regolarmente. Complimenti meritatissimi per Eugenio Solaro e la Società Novatletica di Chieri per l'immenso lavoro svolto.
250 i coraggiosissimi partecipanti su un percorso di gara perfetttamente agibile e ridotto precauzionalmente da 5.800 a 5.150 metri (per le categorie maschili fino ai Master 55).
LINK PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Eugenio Solaro
Nella prima batteria, riservata agli Allievi ed ai Master 60 ed oltre, vittoria di Pasquale Regni (MM60 Atletica Valpellice) davanti all'Allievo dell'Atletica Settimese, Enrico Zanello. Vincitore della categoria MM65 il portacolori dell'Atletica Settimese Giuseppe Iacovelli. Si aggiudica la categoria MM70 Carlo Marino della Società Baudenasca.
Master 45-50-55 protagonisti della seconda batteria, vinta da Rosario Ruggero (MM50 Polisp. Mezzaluna d'Asti) su Tommaso Camuso (1° MM45 Tiger Sport). Gennaro Castellaneta della Podistica Tranese si aggiudica la categoria MM55.
La batteria unica, riservata a tutte la categorie femminili ed alle Allieve, ha visto il dominio di due atlete dell'Atletica Bellinzago. Alexa Giussani (categoria Promesse) precede la compagna di squadra Ana Maria Cretu e Giulia Zappacosta del CUS Torino. Anche tra le Allieve è l'Atletica Bellinzago a vincere, grazie a Sara Filiberti. Isabella Vidili vince la categoria MF35, Antonella Rabbia la categoria MF40, Elisabetta Cason la categoria MF45, Marina Plavan la categoria MF50, Domenica Sorbara la categoria MF55 e Maria Grazia Navacchia la categoria MF60 ed oltre.
Nella batteria riservata agli atleti J/P/S/TM, Master 35 e Master 40 predominio del CUS Torino. Il ventiduenne Simone Giorda regola agevolmente il compagno di squadra Andrea Tagnese (classe 1991) e Francesco De Caro. Vincono le categorie MM35 e MM40 rispettivamente l'astigiano Fabio Francia e Marco Timo (4° assoluto).
Ottima prestazione per Giorgia Palieri dell'A.S.D. PODISTICA TORINO, al 5° posto nella batteria riservata a Cadette e Cadetti e seconda nella propria categoria, alle spalle di Emma Biginelli Macchia dell'Atletica Valpellice.
Giorgia Palieri
Tra gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO da segnalare nella prima batteria il 4° posto di Domenico Pullano (categ. MM70). Nella seconda batteria Mauro Fontana coglie il 4° posto nella categoria MM45 con il tempo di 20' 00" e Denis Regis l'ottavo posto. Buona la prestazione delle tre atlete "orange" in campo, Anna Maria Lato, Maria Rosaria Buono e Mariarosa Vaccarino classificate nell'ordine.
Ben 20 gli "impavidi" atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO al via del Cross delle Boie di Pavarolo. La Società più numerosa per numero di iscritti è risultata l'Atletica Settimese.
Gran finale a base di polenta e salsiccia per tutti !