CAMMINATA VALLE ARGENTERA
33a CAMMINATA VALLE ARGENTERA
SAUZE DI CESANA
Martedì 9 agosto 2011
Sauze di Cesana è un piccolo comune di circa 250 abitanti della Val Susa in provincia di Torino e fa parte della Comunità Montana Val Susa e Val Sangone. Il comune organizza, ogni anno, due manifestazioni Non Competitive che raccolgono un consenso sempre più ampio e numeroso. Le due manifestazioni sono la CIASPOLATA che si disputa ai primi di gennaio e la CAMMINATA DELLA VALLE ARGENTERA che quest'anno giunge alla 33a Edizione.
La Valle Argentera è rinomata meta per gitanti e sportivi, con le sue cascate e i suoi pascoli verdeggianti che d'estate offrono agli escursionisti scenari d'incontaminata bellezza. L'inverno invece, le cascate di ghiaccio e le alte vette coperte di neve sono il paradiso per chi desidera effettuare escursioni e sport invernali fuoripista.
Appuntamento quindi per trascorrere una giornata in una incantevole vallata, Martedì 9 agosto 2011 alle ore 8.30 a Sauze di Cesana. Ogni concorrente sarà munito di chip (Classifiche su www.championchip.it) e la gara partirà alle ore 10.30 con un percorso di Km. 4,800. Alle 13.00 polenta e salsiccia per tutti, poi alle 15.00 inizio dello spettacolo equestre, alle 16.00 spettacolo in Piazza ed alle 17.00 premiazione di TUTTI i partecipanti.
ISCRIZIONI
Sarà possibile iscriversi all’evento inviando una email con i dati anagrafici dei partecipanti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente sul posto fino a mezz’ora prima della partenza. La quota di partecipazione è fissata in 8 € e comprende:-
il noleggio del chip per la rilevazione elettronica del tempo
-
il pacco gara
-
la foto personale del proprio arrivo
-
il ristoro a fine gara
-
una t-shirt creata in occasione dell’evento
-
-
PREMIAZIONI
Le premiazioni si svolgeranno dalle ore 17.00 nella piazzetta antistante al comune di Cesana di Sauze di Cesana. Verranno premiati i primi 6 atleti classificati di ciascuna categoria con coppe. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno il diploma di partecipazione con apposta la foto del proprio arrivo.
Nel 2010 ben 494 sono stati gli atleti classificati al termine della 32a Edizione. Vittoria per i fortissimi Kaddour SLIMANI in 13' 53" (record della corsa eguagliato) e Sara FERROGLIA in 17' 45".
Le previsioni meteorologiche indicano per Martedì 9 agosto, condizioni ottimali con giornata di sole.