Un Apple Run molto particolare

Highlights Orange alla Apple Run

Si è disputata ieri 1 novembre la diciasettesima edizione della Apple Run valida come tredicesima gara del campionato sociale 2024.Dedichiamo la copertina ai nostri premiati di categoria e alla società (con lo scrivente in rappresentanza) che ci ha visti primeggiare largamente come numero di partecipanti. Apri l'articolo per vedere i dettagli di come è andata la gara e per scoprire quale è stata la particolarità di questa edizione .

In una giornata decisamente calda per essere calendarizzata come 1 novembre si sono dati battaglia circa 900 podisti tra competitivi e non che si sono misurati non solo con i 10 km veloci del percorso ma hanno inaspettatamente dovuto destreggiarsi tra una mandria di mucche uscita repentinamente dal recinto di un pastore tra il terzo e quarto chilometro di gara. Per fortuna l'episodio bizzarro per cui probabilmente sarà ricordata in futuro questa diciassettesima edizione della gara non ha avuto delle conseguenze rilevanti tra gli atleti.Due Orange Carlo Gobetti e Claudia Martina feriti dall'impatto con i bovini sono si sono dovuti recare al pronto soccorso per i dovuti accertamenti che hanno dato esito negativo.

Mucche in corsa alla Apple Run

Per quanto concerne la cronaca della gara una doppietta keniana si è aggiudicata la gara di Cavour, la classica gara podistica autunnale su strada del giorno dei santi. La corsa di 10 km è stata vinta da Simon Mwangi Waithira della Run2Gether in 29'20", abbassando di 28 secondi il precedente record della manifestazione 29’48" del connazionale Eric Riungu Muthomi del 2021. Secondo un altro atleta del Kenya, e anche lui della Run2Gether John Maina Ndirangou che ha completato la corsa in 30'01". Terzo l'italiano Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) in 30'12".
Tra le donne vince Valeria Roffino delle Fiamme Azzurre, corsa conclusa in in 34'18", seconda Eleonora Vandi dell'Avis Macerata 35'38", terza Sofia Cafasso del Battaglio CUS Torino 35'45". Di seguito la foto collage dei vincitori

I vincitori della Apple Run

Il migliore Orange di giornata è risultato Stefano Bonino che in 33'49'' è risultato solo 41* assoluto e 8* SM35 a testimonianza dell'altissimo livello tecnico della gara.Sul podio di categoria SM55 Giovanni Stella e Roman Hollosi rispettivamente 2° e 3°, Carlotta Montanera 3° nella categoria SF40 e Francesca Rizzo 2° nelle SF50. Podistica Torino si aggiudica la classifica delle società numerose con 85 partecipanti e si è classifica terza società a punteggio.

Commenti  

#1 Benincasa Marco 2024-11-02 10:27
Ciao a tutti mi dispiace per gli amici Orange spero nulla di grave. Il momento particolare della gara anche per me aver corso con una mucca al mio fianco per circa 200 mt e stato singolare, più umiliante è stato essere superato!!! Ho provato a sfruttarla come pacer ma purtroppo penso andasse a 4.00 al km e quindi ho lasciato perdere ma è stato divertente!!! Più preoccupante per l'organizzazione della gara.

Effettua il login per poter scrivere un commento