Una valanga di Orange alla Mezza di Torino

Gruppo di Orange alla Mezza di Torino

Grande successo della terza gara sociale la Mezza di Torino che è stata corsa domenica scorsa 14 aprile da migliaia di podisti per le vie della nostra città. Vediamo come è andata in questo articolo che contiene anche il Tg Orange con le riprese della manifestazione.

La gara si è corsa in una calda giornata primaverile in un orario anticipato rispetto all'usuale che si è rivelato quanto mai azzeccato date le temperature che hanno caratterizzato le ore centrali della giornata. Quasi 4000 sono stati i podisti tra la mezza maratona e la 10 km hanno tagliato il traguardo di via Roma dopo aver completato le rispettive distanze. La gara è stata vinta dal keniano Abraham Ekwam in 1h07'16'' davanti all'italiano Luca Ronchi e all'altro keniano Timothy Kirui giunti al traguardo in 1h07'49'' e 1h08'38''. Prima donna la keniana Teresiah Kwamboka Omosa che chiude in 1h14'36" lasciandosi alle spalle l'ucraina Tetiana Gamera 1h22'38" e Laura Restagno 1h23'47".Sui 10km l'azzurro di corsa in montagna Martin Dematteis vince in 31'48", più staccati Marco Lagona 33'04" e Fabio Griglio 33'22" Solo Italia anche al femminile dove vince la 20enne triatleta Adelaide Badini Confalonieri con il tempo di 36'51", sul podio con lei Sarah Aimee L'Epee 38'52" e Cristina Grange 39'06"
. Si conferma migliore Orange per la terza volta su tre gare sociali Gianni Stella che completa il percorso di gara in 1h19'28'' davanti a El Mahdi Jahdari e Davide Elifani al traguardo in 1h20'40' e 1h20'49''. Conquista per la prima volta il titolo di migliore Orange di giornata Elisabetta Lorusso con il buon tempo di 1h39'01'' che regola Claudia Martina di circa un minuto. Molti i nomi meno conosciuti dal gruppo che frequenta solitamente il campionato sociale (anche se alcuni di loro abbiamo visto che fanno parte della nostra squadra da tempo) che ieri si sono cimentati nella gara con ottimi risultati: citiamo ad esempio Gabriele Salerno , Battista Panizzon, Domenico Longo , Simone Donadello, Michelangelo Augimeri , Carlo Palazzo , Raffaele Cancellara , Claudio Fantasia , Andrea Peiretti e Barbara Chiarilli. Complimenti a tutti voi !!!. Nella 10 km , che ricordiamo non era gara sociale ma solo proposta,i migliori Orange sono risultati il nostro coach Sergio Benzio e la maratoneta Stefania Placenza.
La Podistica Torino è risultata la società più numerosa presente davanti alla Torino Road Runner e Giannone Running. La nostra squadra ha inoltre dato una grossa mano a Base Running riguardo all'organizzazione curando sopratutto la parte di gara in via Po dove la 10 e la 21 km si dividevano. Sono di oggi i ringraziamenti sui social da parte della società organizzatrice. Il sottoscritto che vedete sul palco nella premiazione di squadra sul palco ha avuto l'onore di ritirare un premio meritato da parte di tutto il nostro direttivo con a capo il nostro presidente Mauro Fontana.

Premiazione delle società

Ora vi lasciamo al nostro esclusivo Tg Orange dedicato alla mezza maratona e diviso in due vista la lunghezza del video prodotto; in assenza del regista ufficiale il sottoscritto non ha potuto curare i dettagli nell'ottica di produrre il filmato in tempi rapidi privilegiando quest'ultimo aspetto. Mi anche scuso con chi non ho citato nel video sul campo di gara , la motivazione è ovviamente legata solo al fatto che non conosco ancora tutti personalmente sopratutto chi frquenta meno le gare sociali ed alcuni nuovi tesserati. Buona visione !

.

Tg Orange Mezza di Torino parte 1

Tg Orange Mezza di Torino parte 2

Commenti  

#1 Benincasa Marco 2024-04-17 15:37
Ciao a tutti volevo solo fare un commento sulla mezza di domenica. Premesso che gli organizzatori nulla possono per il meteo e meno male che siamo partiti presto, però personalmente le mezze o maratone con il doppio giro non mi esaltano. Il percorso non era così veloce viste le varie salite fatte due volte. E poi tante curve mi sembrava di stare in un labirinto. Poi fare quasi due km in un sottopasso che aveva ancora l'odore di smog delle migliaia di auto che ci passano tutti i giorni. Cavolo tra la Colletta Valentino Vallere i km si trovano. Abbiamo un lungo Po favoloso si poteva correre lì. Comunque correre è sempre bello e alla fine va bene così

Effettua il login per poter scrivere un commento