Apple Run 2022: risultati e interviste

Partenza Apple Run 2022

Ieri 1 Novembre 2022, festività dei santi, si è svolta la quindicesima edizione della Apple Run che era valida come undecisima e penultima prova del campionato sociale. Vediamo come è andata nell'articolo che potete visualizzare cliccando sul Leggi Tutto che trovate qui di seguito.

La gara, corsa sulla distanza certificata di 10 km confermata come non capita così spesso anche dai nostri orologi satellitari, si è rivelata un successo con 750 atleti classificati che hanno apprezzato la qualità del percorso molto veloce, del ristoro davvero ben fornito, del pacco gara (8 km di mele sono davvero state apprezzate e quasi da sole vanno a coprire il prezzo dell'iscrizione) e dell'organizzazione in generale ; solo poche gare, ad esempio, hanno spogliatoi maschili e femminili allestiti come nella Apple Run , fondamentali in giornate piovose come quella che inaspettatamente si è rivelata la giornata di ieri proprio nelle ore in cui si è svolta la gara, le premiazioni poi alle 12 sono state infatti fatte all'asciutto, in seguito addirittura è uscito un sole beffardo nel primo pomeriggio. I nostri sinceri complimenti vanno perciò all'organizzazione capitanata da Mauro Riba e Marco Isoardi.
La competizione fra gli atleti non è stata per nulla condizionata dalla pioggia battente, che ha caratterizzato le fasi prima della partenza, con il vincitore della competizione Omar Bouamer del G.P. Parco Alpi Apuane giunto al traguardo in soli 29 minuti e 41 secondi che ha stabilito il record della corsa. La seconda piazza è andata a Michele Fontana dell' Aereonautica Militare in 29'44'' ed al terzo posto staccato di soli 4 secondi Ahmed El Mazoury del Atl. Valle Brembana. Al quarto posto il vincitore dell' Hipporun Francesco Breusa Cus Torino in 29'54'' che va a completare il quartetto di atleti che ha corso la gara sotto i 30 minuti ovvero sotto i 3 minuti al chilometro.
La gara femminile è stata vinta da Addisalem Belay Tegegn dell'Atletica Saluzzo in 32'23'', anche per lei record della manifestazione, con più di 3 minuti di distacco dalla seconda donna Eleonora Vandi Atl. Avis Macerata in 35'47', al terzo posto, subito dopo, l'atleta di casa dell'Atletica Saluzzo Lorenza Beccaria , la pasticcera volante anche lei ricorderete vincitrice dell' Hipporun , in 35'52''. La classifica delle società numerose ci ha visti ancora una volta protagonisti e sul podio ma stavolta in seconda posizione dopo gli amici di Base Running. Al terzo posto una altra società che organizza gare top la Vigonechecorre.
La gara ci ha dato l'occasione per una nuova edizione del Tg Orange nel quale troverete i video delle premiazioni e sopratutto tre interviste: la prima con una coppia di forti atleti del G.P. A.T.P. Torino Marco Mazzon e Nicol Cavallera che ritroviamo spesso vincitori di molte gare, piazzati oggi, visto il livello altissimo della competizione, rispettivamente 17° assoluto e 8° nella classifica femminile con i tempi di 31'52'' e 37'44''. La seconda intervista con un'altra brava atleta del Giannone Running Circuit la neo mamma Ana Capustin oggi 7° tra le atlete con il tempo di 37'18'' e la terza intervista con il nostro forte atleta, sfortunato quest'anno con l'incidente alla Ca' Bianca di Cafasse Fabrizio Giulio Tonolo. Un ringraziamento a tutti loro molto disponibili e al mio "Donato" Max Liberati per aver assemblato il Tg Orange in così poco tempo, mettendo anche i fiocchettini al pacchetto finale.

Tg Orange Apple Run 2022

Nella foto sotto le premiazioni degli assoluti maschili e femminili e quella delle società numerose con Alex Rivella a rappresentarci sul secondo gradino del podio.

Premiazioni Apple Run 2022

Sotto un altra foto con i premiati di alcune delle categorie: riconosciamo nel podio SF40 due delle tre intervistate di ieri Ana Capustin, Nicol Cavallera con in terza posizione la brava Elisa Rullo della Reale Mutua, nelle SF55 le note atlete del Borgaretto Ignazia (Grazia) Camalleri e Luigina De Finis che ha corso con noi fino allo scorso anno, negli SM45 l'amico Alessandro Giannone e nei SM50 il sempre presente Luca Cerva.

Premiazioni di categoria Apple Run 2022

Tra le file Orange 57 arrivati, assente il vincitore del campionato sociale Claudio Metta la prima piazza è andata ad un volto nuovo Alessandro Ormando che ha chiuso la sua gara in 38'54'' (PB per lui) atleta che ha esordito con i nostri colori nel febbraio del 2020 in una delle ultime gare corse prima della pandemia. Quattro gli atleti sotto i 40 minuti ovvero 4 minuti al km , personal best sui 10 km oltre che per il primo nella classifica sociale della gara, per Chiara Bertino che oggi ha corso con la lepre personale Fabrizio Giulio Tonolo, Luca Orsi , Andrea Berchielli in crescita costante in questo 2022 , Gianpaolo Pagliuso , Angela Roncador la nostra trail girl, Massimo Levrino , Paolo Macario che ha esordito proprio oggi con i nostri colori, Elena Odetti e Albarosa Fiore il nostro probabile nuovo Forrest Gump ,complimenti a tutti voi (se dovessimo avere dimenticato qualcuno , visto che il controllo è stato eseguito manualmente, segnalatecelo senza problemi potremo sempre aggiungerlo alla lista dei nomi qui menzionati). I complimenti vanno inoltre nuovamente a Carlo Gobetti per aver limato di 11 secondi il record di categoria SM60 che già gli apparteneva e che aveva fatto ad inizio ottobre alla Hipporun. Al di là dei personal best e dei record registriamo una ottima gara da parte di Salvatore Pugliara, autodefinita da lui stesso la migliore della stagione, di Paolo Bergamini in ottima forma non distante dal personal best del 2018, di Claudia Martina crediamo ormai vincitrice del campionato femminile ma aspettiamo l'ufficialità per la proclamazione dopo che il presidente avrà aggiornato le classifiche sociali, miglioramento costante per Bruno Andrea, Silvia Casali, Berardino Della Malva, Luciano Racca, Giorgio Magra, Raffaella Vurchio e lieto ritorno di Patrizia Sabatino. Complimenti comunque a tutti perchè ognuno di noi sono sicuro che ha dato il massimo che poteva poi ogni gara è una cosa a se, in ogni periodo ognuno di noi è più o meno in forma per tantissimi fattori che possono portare a determinare il risultato finale.

Parte degli Orange alla Apple Run 2022

Effettua il login per poter scrivere un commento