Torna il campionato sociale - Gran Premio Le Fornaci

Volantino Gran Premio delle Fornaci

Descrizione della gara

Domenica prossima ragazzi torna dopo il periodo estivo il nostro inimitabile campionato sociale con il Gran Premio delle Fornaci, nona gara in programma, che si terrà in quel di Beinasco. La gara in questione è giunta alla trentatresima edizione. Il ritrovo è dalle ore 08:00 presso il noto centro commerciale a Beinasco. La partenza gara è prevista per le ore 09:30. Occorre presentarsi per il ritiro pettorali al massimo ore 09:10. La quota di iscrizione è di 8,00€ per gli adulti ed 4,00€ per le giovanili da pagare ai nostri addetti al ritiro pettorale (il giorno gara) presso il nostro Gazebo. Sarà presente al gazebo il nostro presidente Mauro Fontana. Iscrizione come al solito nell'apposita sezione del sito.

La gara di Beinasco è una corsa completamente su asfalto che parte dal centro commerciale i primi tre chilometri praticamente rettilinei molto veloci precedono il tratto di salita che circonda l'ospedale San Luigi passato il quale (circa al km 4) ci si immette lungo la pista ciclabile che costeggia la variante del Djrone percorrendo altri due chilometri. Poco dopo il sesto chilometro la corsa prosegue lungo la ciclabile che costeggia il Sangone fino a raggiungere il centro di Beinasco al km 9 attraversato il quale resta da percorrere l'ultimo chilometro e mezzo circa con arrivo nei pressi della zona della tangenziale. Abbiamo sentito qualche voce circa una possibile variazione prima di entrare nel centro di Beinasco tuttavia non abbiamo informazioni precise al momento al limite aggiorneremo l'articolo più avanti. La mappa è rappresentata nella frame sottostante:

Mappa del Gran Premio delle Fornaci

Il nostro Ferruccio Benozzo , che ringraziamo,ci ha fornisce come al solito il MeteoRun dicendoci: "Amici podisti si riparte col campionato e non poteva mancare l'appuntamento col meteo run! Dopo mesi torridi in cui allenarsi è stato davvero arduo, finalmente si respira. Domenica le previsioni sono di cielo sereno e temperatura di circa 18 gradi, quindi condizioni ottime per gareggiare. Occhio però che il percorso è quasi interamente al sole quindi la temperatura percepita potrebbe essere lievemente superiore. Canotta orange e per tutti e ci si vede al gazebo!"

Iscritti alla gara al 5 Settembre 2022

Il servizio classifica sarà affidato a iRunning. Ad oggi 5 settembre 2022 data di scrittura dell'articolo risultano iscritti alla gara risultano iscritti 29 atleti dei quali 8 appartenenti a Torino Road Runner 4 Equilibria e 4 Team Marathon, ma chiaramente è ancora presto per una statistica. Siamo già la prima squadra più numerosa in questo momento i soli iscritti qui sul sito ,siamo certi aumenteranno prima di giovedì sera alle 18 termine ultimo per gli atleti Podistica Torino

Nella figura sottostante il percorso consigliato da Google per raggiungere Beinasco dalla sede della Podistica Torino, come si vede molto agevole raggiungere il sito di gara

Un utile riferimento, infine, lo trovate Qui qualora oltre alla gara foste interessati a conoscere Beinasco: cosa vedere, la storia e le manifestazioni che vi hanno luogo.

Effettua il login per poter scrivere un commento