A VENARIA VITTORIA DI DI COSMO E VIANO

 

A VENARIA REALE VITTORIE DI

LORENZO DI COSMO E FEDERICA VIANO

6 "ORANGE" CAMPIONI REGIONALI 

 

Ci scusiamo per il ritardo della pubblicazione del servizio realtivo alla "StraVenaria", ma le Classifriche sono state rese soltanto nel pomeriggio di Lunedì 28 maggio.

Si è disputata Domenica 27 maggio a Venaria Reale la "10^ StraVenaria", gara su strada di Km. 9,900 con partenza ed arrivo in Via Leonardo da Vinci, di fronte al Parco Commerciale "I Portici". La gara era valida per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale U.I.S.P. di corsa su strada, giovani e adulti di tutte le categorie. 6 gli atleti "orange" neo-campioni regionali U.I.S.P. : Fernando Tommaselli (SM50), Federica Viano (SF40), Gianfranca Attene (SF35), Giulia Palladino (SF18), Luigina Definis (SF50) e Martina Severini (Esordienti "B"). 

Il percorso è risultato leggermente più corto rispetto alla distanza annunciata di Km. 10,000, con alcuni punti all'interno dei Giardini Reali e del Parco La Mandria che  hanno "invitato" gli atleti a tagliare qualche curva, riducendo ancora di più la distanza totale percorsa. Il gruppo di testa della corsa si è trovato inoltre  una cancellata dei Giardini Reali chiusa; il sollecito intervento di un'addetta ha permesso la riapertura e la ripresa della gara. Una pecca organizzativa sicuramente da evitare, in particolar modo in una gara valida per il titolo di Campione Regionale.  

482 gli atleti che hanno concluso la gara competitiva riservata agli adulti, con una ottima partecipazione dei podisti, nonostante la concomitanza con numerose altre gare in programma. 

Una bella giornata soleggiata e calda ha accompagnato le gare giovanili, iniziate alle 9.05, poi la gara adulti competitiva alle ore 9,45 e la "lunga" cerimonia  delle Premiazioni. 

Dominio della Società A.S.D. PODISTICA TORINO che si classifica al 1° posto nella Classifica delle Società più numerose e nella Classifica a punteggio per Società adulti ed al 3° posto nella Classifica a punteggio per Società giovanili, alle spalle dell'Atletica Venturoli e della Società DORATLETICA.

Il successo della "10^ StraVenaria" è andato al 25enne Lorenzo Di Cosmo, atleta della Podistica 2000 Marene con il tempo di 34'20". Al secondo posto Luca Staropoli (Run Athletic Team) in 34'50" ed al terzo posto Simone Lupi (Athletics Piossasco) in 35'51". 

 

Podio maschile della "10^ SraVenaria" 

 

Ottime le prove degli atleti della A.S.D. PODISTCA TORINO. Migliore risultato per Fernando Tommaselli, 6° in 36'15", seguito da Andrea Cosco in 36'40", Edoardo Bonafortuna in 36'46", Luigi Re in 36'50" e Marzio Alessi in 36'55".

  

I migliori 5 "orange" alla "10^ StraVenaria"

 

In campo femminile nuova doppietta "orange" a sette giorni di distanza dalla "StraSanMaurizio"  con Federica Viano prima al traguardo in 39'04" davanti alla compagna di squadra Gianfranca Attene in 40'23". Terzo gradino del podio per elisa Picardi della Società Durbano Gas Energy in 41'06".

 

Da sinistra Gianfranca Attene, Federica Viano e 

 

Domenica scorsa erano stati due gli atleti "orange" a vincere il titolo di Campione Italiano U.I.S.P. di Corsa su Strada a Trapani. Luigi Re (SM45) e Tiziana Caruso (SF45). Insieme ai 6 titoli regionali ottenuti a Venarie un bottino davvero importante per la società torinese.

I premi degli atleti "Orange" non presenti alla premiazione possono essere ritirati presso la Sede Sociale di Corso Siracusa 10 Lunedì 28 maggio o Giovedì 31 maggio, dalle ore 15 alle ore 19. 

 

la squadra A.S.D. PODISTICA TORINO  a Venaria

 

Pubblichiamo il dettaglio dalla Classifica dei 94 atleti "orange" a Venaria Reale :

 

Prossimi appuntamento per gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO Giovedì 14 giugno a Giaveno per la "12^ Notturna di Giaveno^ , gara FIDAL di Km. 6,200 e Domenica 17 giugno a Pragelato con la "Pragelato Running Tour", gara di Km. 20,000. 

Chiudiamo con gli auguri di compleanno per Graziano Cavallin, atleta/sostenitore della A.S.D. PODISTICA TORINO che Domenica 27 maggio ha portato a termine nella sezione NON COMPETITIVA la "StraVenaria" e Lunedì 28 maggio ha compiuto 82 anni !!!!  

 

Graziano Cavallin

 

 

 

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento