CAMPIONATO MONDIALE ULTRATRAIL 2018

 

CAMPIONATO MONDIALE ULTRATRAIL 2018

FORZA CHIARA !

 

E' finalmente giunto il momento ! Sabato 12 maggio 2018 a Penyagolosa in Spagna, si disputerà il Campionato del Mondo maschile femminile e a squadre di Ultra Trail. 10 atleti azzurri impegnati a rappresentare l'Italia, 6 uomini e 4 donne e tra queste Chiara Bertino, atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO. 

Le altre azzurre in gara sono Alessandra Boifava (Ultrabericus Team), Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica) e Lidia Mongelli (Atletica CorrerePollino).  I nostri 6 atleti sono Stefano Fantuz (La Colfranculana), Andrea Macchi (Atletica Gavirate), Simone Wegher (Tornado), Christian Pizzatti (Trm Team), l'altro piemontese Riccardo Borgialli (Bognanco)  e Marco Zanchi (Gs. Marinelli Comenduno).

Si corre nella parte settentrionale della Comunità Valenciana, con partenza a livello del mare nella città di Castellon e arrivo a Sant Joan de Penyagolosa, dopo avere attraversato Borriol, Vilafamès, Les Useres, Atzeneta, Benafigos, Xodos, Villahermosa e Vistabella.

Un tracciato vario e molto impegnativo nella seconda parte e per quesyto sarà fondamentale la gestione della gara. La squadra italiana ha preso confidenza con il percorso nel sopralluogo effettuato dal 13 al 15 aprile scorso. 

Start alle ore 6.00 di sabato 12 maggio con i campioni in carica, lo spagnolo Luis Alberto Hernando (vincitore delle ultime due edizioni) e la francese Adeline Roche. Tra i favoriti anche i britannici Tom Owens e Jonathan Albon, mentre al femminile la spagnola Maite Maiora, la statunitense Clare Gallagher e la francese Nathalie Mauclair. 

Percorso quindi estremamente impegnativo di Km. 85,300 con  4.900 metri di dislivello positivo e 3.690 metri di dislivello negativo. 

 

 

FORZA CHIARA !!!!

 

Effettua il login per poter scrivere un commento