CORSA A SEI ZAMPE

Domenica 22 maggio alle ore 10:00 al Parco Ruffini a Torino

seizampe

A.S.D. Podistica Torino in collaborazione A.S.D. Testacoda, organizza Domenica 22 maggio con partenza alle ore 10:00 la sesta edizione della "Corsa a sei zampe".

La corsa si svolgerà interamente all'interno del Parco Ruffini a Torino, su un percorso di 2 km da percorrere due volte per un totale di 4 km e farà parte di una tre giorni interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe.

Alla corsa possono partecipare cani di tutte le taglie, razze e dimensioni e devono essere accompagnati per l'intero percorso di 4 km dal loro padrone (al guinzaglio). Si può correre o camminare, l'importante è far partecipare alla festa i nostri inseparabili amici a 4 zampe.

Il percorso, omologato e misurato dalla FIDAL, si chiama "TURIN RING MARATHON" e misura 2009 metri. Lungo il percorso i volontari della Podistica Torino saranno presenti per le indicazioni ai concorrenti.
 
mappa Parco Ruffini
Mappa dell'anello di 2 km da percorrere due volte
 
Il costo dell'iscrizione è di Euro 10,00. Modalità di iscrizione :
 
- Presso gli uffici della A.S.D. Podistica Torino (Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato mattina dalle 09:00 alle 12:00) In Corso Siracusa 10 a Torino;
- Presso il Caminito Cafè in Via Asinari di Bernezzo 74 a Torino;
- Presso il chiosco Edicola "Magia  2000" in Piazza Adriano 17/i a Torino;
- Domenica 22 maggio (il giorno della "Corsa a sei zampe") dalle 8:00 alle 9:45;
 
Al momento dell'iscrizione verrà consegnata una busta contenente il pettorale e il Buono per il ritiro del premio di partecipazione. Il premio di partecipazone (WELCOME DOG BAG) potrà essere ritirato il giorno della manifestazione, prima o dopo lo svolgimento della corsa.
 
 Pieghevole3ante 3G6Z 2016 B
 volantino della manifestazione con le informazioni della 3 giorni e della corsa a sei zampe
 
Al termine della corsa verranno premiati i primi tre classificati, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnata una bellissima medaglia ricordo. Inoltre ci sarà un premio ad estrazione tra tutti i partecipanti. Il ricavato servirà al sostentamento dell' "A.S.D. Testacoda".
 

TestaCoda è un’associazione di persone unite dall’amore e dal rispetto per gli animali, convinte che la loro presenza  possa arricchire la vita di sentimenti ed affetti. Siamo veterinari, medici,  educatori cinofili, istruttori cinofili, veterinari comportamentalisti, operatori di pet therapy, psicologi, educatori di prima infanzia, etologi. La nostra missione è quella di valorizzare il rapporto che si può instaurare con gli animali e i benefici che ne possono derivare, migliorare la relazione con loro.

Cosa facciamo:

  • Percorsi educativi, di gruppo o personalizzati, rivolti a cani e ai loro accompagnatori, a partire dai cuccioli di due mesi, e percorsi di riabilitazione comportamentale.
  • Proponiamo attività non agonistiche di MobilityDog®, adatta tutte le età per divertirsi insieme
  • Organizziamo Workshop, Seminari, Manifestazioni per favorire l’integrazione del cane e divulgare la cultura cinofila

I nostri Progetti di Zooantropologia Didattica migliorano e  valorizzano la relazione tra bambino e animale , sono rivolti ai centri di aggregazione giovanile e alle scuole, dove facilitano i rapporti in classe , favoriscono la partecipazione attiva degli alunni migliorandone  l’apprendimento. 

I Progetti di Pet therapy rivolti a Case di Riposo, Case di Cura, Ospedali, hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei loro ospiti: anziani, persone affette da patologie psichiatrica o fisiche più o meno gravi, o in stato di disagio.

La nostra associazione è affilata a SIUA ( Scuola di interazione uomo-animale), per la quale coordiniamo sul territorio Corsi per Operatori di Pet Therapy SIUA, per Educatori Cinofili, per operatori di Zooantropologia Didattica.

Ci rivolgiamo anche ai canili con i Corsi per Operatori volontari di canile, forniamo Consulenze pre-adottive per favorire le adozioni responsabili, Consulenze di zooantropologia urbana alle amministrazioni, Corsi per dog sitter.

 
1
 
Prima della partenza un veterinario spiegherà ai partecipanti alcune piccole regole a cui bisogna attenersi per correre con il proprio cane; regole specifiche per questa manifestazione, ma da ricordare ogni volta che vogliamo far correre il nostro fidato amico.

Per maggiori informazioni è possibile sfruttare la sezione commenti di questo articolo, mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare al 347-5551253 Mauro Fontana oppure 011 19211780 (sede Podistica Torino).

2

Logo tregiorni6zampe

L'evento "3 giorni a sei zampe" è giunto alla sesta edizione. Le precedenti 5 edizioni sono state svolte negli altri parchi della citta di Torino. Organizzato da  Testacoda asd, rientra nelle iniziative del Comitato Provinciale CSEN di Torino volte a promuovere la Cinofilia ed è rivolto a tutti, a chi già convive o sta pensando ad una convivenza a 6 zampe, a chi desidera conoscere e capire i piccoli e i grandi amici a 4 zampe. Saranno presenti stand suddivisi per aree tematiche.

4

 

Vieni a correre con noi!!!!

 

logo podistica torinoTR  testacoda

 

MAPPA  RITROVO

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival

Effettua il login per poter scrivere un commento