GRANDE SUCCESSO PER VIVICITTA' 2016

 

GRANDE SUCCESSO PER VIVICITTA' 2016 !

LA CLASSIFICA DEGLI "ORANGE" 

 

Come ormai vuole la tradizione, alle 10.25 di Domenica 3 aprile, il GR1 (Giornale Radio RAI) ha dato il via in contemporanea alle 60 Edizioni di VIVICITTA' nelle città italiane e del mondo. Le altre città nel mondo in cui si è disputata VIVICITTA' sono state Bron, Budapest, Fouchères, Nova Gorica, Kecskemet, Luanda, Namibe, Osaka, Paris-Saint Queen, Saint Caprais, Sarajevo, Sidone, Tuzla, Vieux Condès, Yokohama e Zavidovici.

VIVICITTA' 2016 ha avuto anche un importante scopo benefico : 1 euro per ogni iscritto sarà devoluto ad un progetto dell'U.I.S.P. nazionale, in collaborazione con l'Associazione Terre des Hommes, in favore dei bambini siriani. 

Un bellissimo colpo d'occhio la marea di podisti presenti al Parco del Valentino per la corsa competitiva di Km. 12 e la corsa/camminata non competitiva di Km. 4. L'edizione 2016 di Torino ha proposto un nuovo percorso con il passaggio in Via Giolitti, Via Po e Piazza Vittorio, una variante molto apprezzata dai partecipanti. Il sindaco della città di Torino, Piero Fassino, ha premiato gli atleti "meno giovani" presenti alla gara. Da segnalare tra i premiati, Giuliana Frigero della A.S.D. PODISTICA TORINO, una delle presenze fisse delle gare podistiche.  

Tantissime le Società podistiche presenti. La Classifica riservata a quelle più numerose ha visto al 1° posto l'ATLETICA SETTIMESE con 85 iscritti, al 2° posto la A.S.D. DORATLETICA con 51, al 3° posto il Gruppo Podistico AVIS TORINO con 47. A pari merito al 4° posto il G.S. TAPPOROSSO e la Società A.S.D. PODISTICA TORINO con 43 iscritti.

La Classifica a punteggio ha invece visto al 1° posto la Società A.S.D. PODISTICA TORINO, davanto al G.S. TAPPOROSSO e la PODISTICA NONE. Netto successo per l'ATLETICA SETTIMESE nella Classifica a punteggio per le categorie giovanili.

 

La nota della della giornata è rappresentata dal riscontro cronometrico di molti degli atleti arrivati. Infatti, nonostante la presenza del microchip, i giudici hanno voluto registrare il numero dei pettorali degli atleti arrivati, creando di fatto, ad un certo punto della gara (quando si sono fatti più intensi gli arrivi) una lunga coda che iniziava a circa 150 metri dallo striscione d'arrivo. Di cconseguenza i tempi evidenziati in CLassifica risultano, per molti dei partecipanti, superiori di alcuni minuti.

Pubblichiamo lo stralcio dei primi 19 arrivati :

Ottimo risultato per il portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, Bruno Santachiara, 3° assoluto in 41' 35".

 

Bruno Santachiara

In campo femminile successo della valdostana Catherine Bertone in 42' 14", davanti a Federica Viano della Società Base Running e Laura Rao della Società Doratletica. Il miglior risultato "orange" in campo femminile è stato di Giulia Palladino, vincitrice della categoria F18-34.

Giulia Palladino

Classifica dei 44 "orange" presenti nella 33a Edizione di VIVICITTA' a Torino :

 

Effettua il login per poter scrivere un commento