7^ LA MEZZA DI VARENNE

Il vincitore Ahmed Nasef

7^ LA MEZZA DI VARENNE

11 NUOVI RECORD PERSONALI "ORANGE"

Giunta alla 7^ Edizione, la Società VIGONECHECORRE, organizzatrice della "Mezza di Varenne", ha optato per uno spostamento della data della Manifestazione.

Anzichè la tradizionale data coincidente con la prima domenica di maggio, quindi con inevitabile temepratura calda e concomitanza con cresime e prime comunioni e conseguenti difficoltà per molti di partecipare, si è deciso di anticipare la gara a metà marzo.

Il mese di marzo rappresenta tradizionalmente periodo in cui si svolgono molte Mezze Maratone (solo per la Roma - Ostia di oggi ben 10.714 arrivati !), ma si può ritenere la scommessa degli organizzatori vinta.

754 infatti gli atleti che hanno tagliato il traguardo di Piazza Clemente Corte in una giornata fresca e con condizioni ideali per ottenere una buona prestazione individuale. Unica nota sfavorevole la presenza, in alcuni tratti del percorso, di un fastidioso vento contrario.

Organizzazione ancora una volta perfetta, non a caso la Società VIGONECHECORRE ha vinto negli ultimi due anni l'OSCAR DEGLI ORGANIZZATORI, premio vinto precedentemente anche dalla A.S.D. PODISTICA TORINO.

Un'attenzione quasi maniacale a tutti i particolari con un ristoro finale ricchissimo e con apposito banco per diabetici e celiaci e, novità del 2016, un pettorale graficamente molto grazioso e personalizzato per chi si era iscritto entro il 4 marzo.

La Classifica per Società numerose ha visto al 1° posto la Società organizzatrice VIGONECHECORRE che ha rinunciato al Premio (esempio da imitare .... qualche Società purtroppo non lo fa ....) lasciando sul gradino pù alto del podio la Società BASE RUNNING. Al secondo posto la A.S.D. PODISTICA TORINO con 51 atleti iscritti e 51 classificati ed al terzo posto la Società TEAM MARATHON (ex TURIN MARATHON).

Dopo la tradizonale presentazione e passerella dei Top Runners, alle 9.30 è partita puntualmente la gara sul percorso da ripetere due volte e che ha attraversato alcuni dei più importanti allevamenti di cavalli da corsa della zona. Percorso veloce ed interamente pianeggiante che ha visto la quarta vittoria di Ahmed Nasef della Società Atletica Desio, già vincitore a Vigone nel 2012-2013-2014, che ha chiuso la prova in 1h 08' 06".  Al secondo posto il vincitore del 2015, Abdelhadi Laaouina dell'Atletica Susa in 1h 08' 19". Ancora un marocchino al terzo posto, Abderrafii Roqti della Società Finanza Sport Campania in 1h 08' 35". Al 5° posto il primo italiano, il sempre più promettente Andrea Feltrin della Società GiannoneCircuitRunnning in 1h 10' 59".

Miglior atleta "orange" è risultato Bruno Santachiara, classificato al 17° posto in 1h 16' 28", a soli 30" dal Record sociale sulla distanza che appartiente ad Aldo Deambrogio con il tempo di 1h 15' 50".

Debutto con Record Personale per Alessio Castello a Vigone 

Record Personale anche per Gian Luigi Sartori

Foto00310

Bruno Santachiara

Podio feminile tutto italiano e netta vittoria per Antonella Gravino della Società Equilibra Running Team in 1h 24' 10". Al secondo posto Luisa Brunetti della Società Podistica Buschese in 1h 25' 54" e terzo posto per Rosy Rullo del G.S. Des Amis in 1h 28' 33". Migliori atlete tra le "orange" Albina Vautretto e Mimma Vinci.

L'atleta "orange" Mimma Vinci 

Ben 11 i Record Personali migliorati dagli atleti della Società A.S.D. PODISTICA TORINO a Vigone. Ricordiamo che il risultato della "Mezza di Varenne" è valido per la 14a Prova del Campionatosociale, la Miglior Mezza Maratona. Tuttle le schede atleti sono state aggiornate ed i 51 risultati inseriti nel Mega Archivio. Ed ecco il dettaglio compelto dei risultati degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO a Vigone : 

 

APPUNTAMENTO DOMENICA 20 MARZO 2016

A  TRANA (TORINO)

"CORSA PODISTICA DI PRIMAVERA"

2^ PROVA DEL CAMPIONATO SOCIALE ADULTI

1^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE GIOVANILE

 

 

  

Effettua il login per poter scrivere un commento