Correre a San Valentino

CORRERE A SAN VALENTINO

Il Calendario del 2016 ha fatto cadere la tradizionale Festa di San Valentino di Domenica ed ecco che molte delle gare podistiche in programma hanno coinvolto il Santo degli innamorati.

Gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO, a tre settimane dall'inizio dell'8° CAMPIONATO SOCIALE (6 marzo - La 9 MIGLIA di Bra), hanno preso parte a 5 diverse manifestazioni.

In nove hanno raggiunto Verona, dove si è svolta la "9^ Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon", una Mezza Maratona che cresce di anno in anno ed è diventata la seconda in Italia per numero di partecipanti. L'edizione del 2015 di questa Mezza Maratona aveva visto 6.868 atleti tagliare il traguardo con altri tremila impegnati nelle gare di contorno. Nuovo Record nel 2016 con ben 7.125 atleti, nonostante la pioggia, a tagliare il traguardo della Mezza Maratona ! 

3 le coppie "orange" che hanno scelto una località più vicina, Asti, per la "5^ Panoramica di San Valentino",  gara di Km. 9,900 con Classifica finale anche per le coppie in gara.

Presenze "orange" nei due appuntamenti di Cross in programma; a Settimo Torinese, per l' "OlimpiaCross" con 7 "orange" impegnati nelle varie batterie in programma e ad Ivrea per il "16° Ivrea Cross Country" con la presenza di Elena Tagliente, giunta 12^ nella prova di m. 800 riservata alle Esordienti "A" femminili. Ultima segnalazione per le presenze "orange" nella "12^ Festa della neve", gara con le ciaspole ad Usseglio (Torino).

Iniziamo ad esaminare la "9^ Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon" di Verona.

Successo keniano in campo maschile e femminile. Bernard Bett si aggiudica la gara con l'ottimo tempo di 1:03:01. Migliore italiano Stefano La Rosa, al 4° posto in 1:04:10. In campo femminile assolo della keniana Wanjiku Mary Njoki, con tempo finale di 1:12:27, a 4' di distanza la seconda classificata, la connazionale Masai Janet Cheruto (1:16:01). Migliore italiana Federica Projetti, giunta 5^ in 1:17:08.

Ed ecco il dettaglio dei risultati dei 9 "orange" presenti a Verona :

Ad Asti si è disputata la "5^ Panoramica di San Valentino", gara sulla distanza di Km. 9,900 e con Classifica speciale per le coppie presenti.

Dal sito http://deandreafausto.blogspot.it/ abbiamo estratto la foto che ritrae le 3 coppie "orange" in gara ad Asti.

Da sin. Antonio Cursio, Maddy Lanzilotti, Carla Cenna, Valerio Erpetto, Maria Rosaria Buono e Gianfranco Griffa 

La "5^ Panoramica di San Valentino" di Asti ha visto 268 atleti concludere la prova. Ai primi due posti la coppia dei duegioiellini del S.S. Vittorio Alfieri Asti, ED DERRAZ Abdelmjid al primo posto e HAMMOUDY Mohammed al secondo. Terzo posto per l'ottimo Andrea Feltrin della Società GiannoneRunningCircuit. In campo femminile l'ottima e promettentissima 20enne Irene Baccelliere del G.S.D. Brancaleone Asti, che ha regolato la più esperta Claudia Solaro. Quest'ultima si è però rifatta aggiudicandosi la gara a coppie con il compagno di squadra Denis Regis. Seconda coppia clasificat quella formata dai cuneesi Eufemia Magro e Graziano Giordanengo del Dragonero. Al terzo posto Barbara Pocciati e Mario Baudino dell'Atletica Valpellice.

Risultati degli "orange" (da segnalare l'esordio di Carla Cenna con la canotta della A.S.D. PODISTICA TORINO) :

  

Pubblichiamo le Classifiche dei 7 atleti "orange" in gara nell' "OLIMPIACROSS" di Settimo Torinese :

La partecipazione dei 9 atleti "orange" nella Mezza Maratona di Verona ha dato luogo ad un aggiornamento della Classifica provvisoria della 14^ Prova del CAMPIONATO SOCIALE 2016 che pubblichiamo e che vede al momento 28 atleti presenti : 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento