LE MOTIVAZIONI DELLA CORSA

reasontorun  

LE MOTIVAZIONI DELLA CORSA

SONDAGGIO ON-LINE

Numerosi sondaggi sostengono che abbiamo iniziato o iniziamo a correre per tenerci in forma e perdere peso. Il passo successivo è continuare per divertimento e combattere lo stress : "prima il corpo, poi la mente".

Pubblichiano a destra nel sito , un SONDAGGIO ON-LINE per conoscere la motivazione che ha portato alla corsa gli atleti "orange" e coloro che ci seguono. E' possibile esprimere la preferenza per 1 motivazione tra quelle proposte.

In un recente ed analogo sondaggio fatto a livello europeo, i podisti sono unanimemente concordi sul fatto che la forma fisica costituisca la motivazione principale per andare a correre; per il 54% degli intervistati rappresenta il fattore determinante per iniziare, mentre per il 63% il motivo essenziale per continuare.

La perdita di peso rappresenta invece il secondo fattore determinante per iniziare a correre, con il 40% delle preferenze. Secondo il 22% dei podisti europei, il divertimento è la terza ragione più importante per iniziare questo sport, mentre per il 34% il motivo principale per continuare.

Gli italiani sono gli unici podisti che considerano più importante divertirsi che perdere peso o migliorare la propria condizione fisica. Quando si decide di iniziare a correre, i benefici fisici assumono un'importanza maggiore rispetto a quelli mentali. Tuttavia, la maggior parte dei podisti ha dichiarato che la gratificazione mentale rappresenta il fattore determinante per continuare.

Ed ecco il risultato del sondaggio europeo che riporta le 10 principali motivazioni per le quali si inizia a correre.

Perche_Corriamo

Ci sembra opportuno comunque ricordare, ancora una volta, quali sono i benefici indubbi della corsa :

PERCHE_CORRIAMO_BENEFICI

Ed ecco chi ha spiritosamente così riassunto le proprie motivazioni  ...... 

PERCHE_CORRIAMO_COVER

Effettua il login per poter scrivere un commento