CAMPIONATO GIOVANILE 2014 SECONDA PROVA

Cotza_Candia 

CAMPIONATO GIOVANILE 2014

A.S.D. PODISTICA TORINO

 2^ PROVA  

"2° CROSS PARCO NATURALE LAGO DI CANDIA"

Si è svolto Domenica 9 febbraio il "2° CROSS DEL PARCO NATURALE DEL ALGODI CANDIA" con un bellissimo sole a fare da sfondo alle varie  prove riservate agli oltre 650 atleti iscritti. Nonostante le forti piogge degli ultimi giorni il terreno di gara ha tenuto molto bene.

Manifestazione ben allestita dalla A.S.D. ATLETICA MORENICA, una piccola Società di Caluso molto attiva in campo giovanile. 

scarpette

Ben 27 gli atleti "orange" presenti alla Manifestazione, con prevalenza numerica degli atleti appartenenti alla Categorie Giovanili sotto l'attenta supervisione di Giuseppe Tagliente, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Società.  

Pubblichiamo la Classifica ufficiale dei giovani atleti "orange" impegnati nelle Categorie Cadetti (1999-2000), Ragazze/i (nati 2001-2002) ed Esordienti (nati 2003-2008). La prova riservata ai Cadetti, di Km. 2,500, ha visto il successo di Amanuel Falci dell'Atletica Pinerolo davanti a Thomas Bertrandi (Base Running) e Lorenzo Righetti (Avis Marathon Verbania). Mattia Solaro dell'A.S.D. PODISTICA TORINO chiude al 65° posto.

Candia_Partenza_Cadetti   

Ancora l'Atletica Pinerolo in evidenza tra le Cadette, impegnate sulla distanza di Km. 2,000. Elisa Palmero dell'Atletica Pinerolo si aggiudica infatti la prova davanti a Giada Licandro (Polisportiva S. Stefano Borgomanero) e Michela Cesarò del G.S. Murialdo di Rivoli.  

Le Categorie Ragazzi e Ragazze si sono date battaglia su un percorso di Km. 1,200. In campo maschile il successo è andato a Federico Navarra (Safatletica) nei confronti di Leonardo Appetito (G.S. Genzianella Verbania) e  Luca Beitone (Podistica Valle Varaita). Quattro gli "orange" in gara ed ecco il risultato :

CATEGORIA RAGAZZI

Candia_2014_Ragazzi

Tra le Ragazze il successo è andato ad Assia El Maazi dell'Atletica Balon. A completare il podio la coppia del Runner Team 99 Volpiano, formata da Arianna Capobianco e Federica Pagliassotto. L'unica "orange" in gara, Desirèe Attardo ha terminato la prova al 62° posto.   

Candia_2014_PennnaRivituso

Giacomo Penna e Domenico Rivituso

A completare le prove giovanili, quattro combattutissime batterie, con gli Esordienti "A" sulla distanza di m. 800 e gli Esordienti "B" e "C" sulla distanza di m. 400.

Ecco il piazzamento dei giovani "orange" in gara :  

Candia_2014_Attardo

Desirèe Attardo

CATEGORIA ESORDIENTI "ORANGE"

Candia_2014_Esordienti

Prossimo appuntamento, per il Campionato giovanile A.S.D. PODISTICA TORINO, il 23 febbraio 2014 per il “2° CROSS DELLA PACE” a Pinerolo (Torino). 

Per la prima volta il Cross di Candia ha organizzato anche le prove competitive riservate alle Categorie Adulti. Discreta presenza "orange" con i seguenti piazzamenti :

Candia_2014_Adulti_bis 

 Candia_2014_Capecelatro

Carola Capecelatro

Effettua il login per poter scrivere un commento