WEEKEND RICCO DI GARE

Runner_lost

WEEKEND 2-3 NOVEMBRE 2013

DOVE CORRERE ?

 NUMEROSE GARE IN PROGRAMMA ! 

Il primo weekend podistico del mese di novembre presenta un'ampia offerta di gare, in grado di soddisfare le più svariate esigenze, con qualche sovrapposizione che non farà felici gli Organizzatori.

Si inizia Sabato 2 novembre a Cavour (Torino) con la "APPLERUN", gara di Km. 10,500 con Microchip. Ghiotta occasione per migliorare il proprio Personal Best sulla distanza, grazie al percorso perfettamente pianeggiante e, alla fine, mele per tutti ! Iscrizioni (Euro 10.00) tramite le Società di appartenenza, chiuse Mercoledì 30 ottobre 2013. Partenza alle ore 16.00. La gara è valida come 26a prova del "Corripiemonte su strada".

APPLERUN_2013

Domenica 3 novembre ritorna la quarta edizione della "Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba", con partenza e arrivo nello splendido centro di Alba. Il percorso, altamente suggestivo, coinvolgerà i comuni di BarbarescoNeive Treiso. L'Edizione 2013 sarà valida come prova unica di Campionato Provinciale di Maratona e come 27a prova del "Corripiemonte su strada". Gli iscritti riceveranno una bottiglia di Barbaresco docg all'interno del pacco gara, materiale tecnico firmato Syprem,  parteciperanno all'estrazione a sorteggio del Gran Tartufo Bianco e di bottiglie Magnum di Barbaresco e prenderanno parte a "Piemonte in Tavola", il pranzo di altissima qualità che sarà offerto al termine della fatica. Il programma prevede anche la Mezza Maratona (informazioni, regolamento ed iscrizioni su www.triangolosport.com). 

ECOMARATONA_BARBARESCO_2013

Appuntamento che giunge alla 14a Edizione è quello della "FOLLE DEL RUFFINI", gara di Km. 10,000 che si svolge all'interno del Parco Ruffini a Torino. Partenza (ore 9.15) ed arrivo all'interno della pista di atletica dello Stadio Primio Nebiolo. A seguire le prove riservate alle Categorie giovanili.

FOLLERUFFINI_2013

Altra gara sulla distanza di Km.10,000, in programma Domenica 3 novembre, è la "STRABORGARO", organizzata dalla Società Atletica Venturoli e 1° Memorial dedicato a Vincenzo De Santo, un ragazzo prematuramente scomparso.  Ritrovo in Piazza della Repubblica a Borgaro Torinese e partenza delle gare riservate alle Categorie giovanili alle 9.15 e della gara adulti alle 9.45.

STRABORGARO_2013

Appuntamento organizzato dalla U.I.S.P. e valido come Campionato Piemontese di Maratonina, quello in programma a Castellazzo Bormida (Alessandria), dove si disputerà la "11a Castellazzo Halfmarathon". La gara è organizzata dalla Società Gruppo Podistico Dilettantistico Cartotecnica Piemontese, con partenza Domenica 3 novembre alle ore 9.30, di fronte allo Stadio Comunale di Castellazzo Bormida.  

Castellazzo_HM_2013

Per gli amanti del Cross un'occasione davvero interessante ad Arona (Novara), sul Lago Maggiore, dove Domenica 3 novembre si disputa la 2a Edizione del "Cross della Rocca", gara di Km. 5,000. La gara è organizzata dalla Società Podistica Arona (informazioni www.podisticaarona.it) ed il programma prevede le prove per le Categorie giovanili al mattino e per gli adulti nel pomeriggio.  Lo scenario sarà quello affascinante della proprietà Borromea, con una zona nuova, rispetto allo scorso anno, utilizzata proprio per il Cross : panorama spettacolare, anche se durante la corsa certo non ci sarà tempo per guardare in giro. Per tutta la durata della gara la Podistica Arona allestirà la zona ristoro, ma sarà altresì aperta la Corte della Rocca, il locale bar che garantirà un servizio di tavola fredda e l'opportunità di sedersi nei tavolino interni. La mattina, dalle 9.30, spazio per tutte le categorie Giovanili: si partirà con i più "vecchi", gli Allievi, poi via a scalare di età fino agli Esordienti. Tutte le corse saranno divise tra maschi e femmine. Alle 12.00 le premiazioni dei giovani. Al pomeriggio, dalle 14.30, invece l'attenzione sarà sui podisti più navigati. Per tutti tre giri, per un totale di 5 km. circa. Si partirà con gli uomini dai 45 anni ed oltre, quindi la corsa riservata alle donne, infine la gara clou con gli atleti dai 18 ai 44 anni.  Iscrizione gratuita per tutte le gare giovanili. 

Cross_della_Rocca_Arona

Ciliegina sulla torta .... la "Maratona di New York", da seguire comodamente in TV .... ! 

Effettua il login per poter scrivere un commento