ANCORA DOPPIETTA "ORANGE" A TESTONA

Campioni_orange_2013

I due Campioni "A.S.D. PODISTICA TORINO 2013", Barbara Casetta & Andrea Riu

 ANCORA UNA DOPPIETTA "ORANGE" 

AL "31° GIRO PODISTICO DI TESTONA" 

ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO SOCIALE 2013

Nonostante la concomitanza con le altre gare in programma a Torino e Venaria, buona la partecipazione al "31° GIRO PODISTICO DI TESTONA", gara che ha visto oltre 450 atleti giungere al traguardo posto in Piazza Marconi. Con la prova di Testona cala il sipario sul "5° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO", giunto alla 16a ed ultima prova.  

Affollate anche le 3 prove riservate alla Categorie Promozionali con un'ottantina di giovani runners in gara.

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO si aggiudica con ampio margine la Classifica a punteggio per Società adulti, ottenendo 2.160 punti e precedendo l'A.S.D. BORGARETTO '75 (1.187 punti) e la Società organizzatrice, G.S. TAPPOROSSO (1.070 punti).

Senza storia la Classifica per Società più numerose, che ha visto il  successo per la Società A.S.D. PODISTICA TORINO con 150 atleti iscritti.

Tesona_2013_Socnumerose

In campo giovanile ottimo e meritato successo per l'Atletica Nichelino con 158 punti, davanti alla A.S.D. PODISTICA TORINO (123), Alpini Trofarello (63) e A.S.D. BORGARETTO '75 (62).

Subito dopo la partenza della prova riservata agli adulti, alle ore 9.15, sono iniziate le gare riservate alle Categorie giovanili.

Testona-2013_BergesioFabio

L'esordiente "orange" Fabio Bergesio, alla prima gara in "orange" 

La prova riservata agli Esordienti Maschili, sulla distanza degli 800 metri, ha visto prevalere Filippo Canu della Aletica Chierese & Leo nei confronti di Edoardo Siliquini dell'A.S.D. BORGARETTO 75 ed alla coppia della A.S.D. PODISTICA TORINO, formata da Fabio Tagliente e Giacomo Penna. Tra gli altri "orange" da segnalare il 7° posto di Domenico Rivituso  ed il 9° di Lorenzo Sabbatini. 

Tra le Esordienti Femminili tripletta per le canotte "orange". La vittoria è andata alla promettente Elisa Martino, che ha regolato le compagne di squadra Gaia Beiso e Desirèe Attardo. 

1.000 i metri da percorrere tutti insieme per la Categoria Ragazze e Ragazzi.  Vittoria per Davide Pasqualini dell'A.S.D. BORGARETTO '75 in campo maschile, con il bravo Matteo D'Aloia (A.S.D. PODISTICA TORINO) al secondo posto ed Edoardo Giacobbe (A.S.D. Borgaretto '75) al terzo. Tra le Ragazze il successo è andato a Martina Banchero (Alpini Trofarello) sulla coppia dell'Atletica Nichelino, formata da Yasmin Abdelfadel e Irene Bevilacqua.

Ultima prova riservata ai giovani, la gara sui 1.700 metri per la Categoria Cadetti. Vittoria di Lorenzo Pattanaro dell'A.S.D. Borgaretto '75 su Mattia Fassi (Podistica Tranese) e Fabio Giacomelli (Alpini Trofarello). A seguire il terzetto della A.S.D. PODISTICA TORINO con Simone Riu, Mattia Solaro e Francesco Regis. Nessuna atleta della Categoria Cadette al via.  

Testona_2013_Giovani

Alcuni esordienti della A.S.D. PODSITICA TORINO

La prova riservata agli adulti ha visto il successo di Nicola Grieco dell'A.S.D. BORGARETTO '75 con il tempo di 31' 10". Al secondo posto il compagno di squadra Alessandro Ciantia ed al terzo il giovanissimo Rudy Albano (classe 1992). Quarto posto per Giovanni Rinaldi (ATP Torino Maratona) e, al 5° posto, il migliore atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO, Abdellah Dadouch. 

Federica Arnone della Podistica Tranese si è aggiudicata il successo in campo femminile con il tempo di 36' 17", davanti a Ignazia Cammalleri (Podistica Tranese), Mirella Cabodi (Atletica Cumiana Stilcar) ed Elisa Sartoretto (A.S.D. BORGARETTO '75).

A fare gli onori di casa nella Cerimonia di Premiazione, l'Assessore allo Sport del Comune di Moncalieri ed ex calciatore del Torino, Rosario Rampanti

Testona2013_Podio

L'assessore Rosario Rampanti con Federica Arnone, Alessandro Ciantia e Nicola Grieco   

Le migliori "orange" al traguardo sono risultate Patrizia Sabatino (123a), Silvia Casali (160a) e Raffaella Vurchio (203a). 

I migliori "orange" in campo maschile sono stati Abdellah Dadouch (5°), Davide Elifani (15°), Federico Mensi (17°), Sandro Cotza (18°), Luca Cuda (20°), Davide Alberghina (21°), Umberto Viazzi (25°) e Denis Regis (27°).

Effettua il login per poter scrivere un commento